Vai al contenuto
PLC Forum

Cb-21s20bt - L'immagine va e viene ma l'audio rimane

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho questa tv samsung cb-21s20bt telatio S15A dove una volta accesa, dopo 5-10 secondi l'immagine compare ma continua ad scomparire (schermo nero) con frequenza variabile che va da 1 a 3 secondi. L'audio rimane.

Il problema è presente sia da sintonizzatore che da scart.

Ho già sostituito il tda 7056A e il tda 6107Q senza risultati.

Dalle prove fatte ho notato che tenuta la luminosità al minimo e pure il contrasto, il problema tende a svanire (salvo che il canale sintonizzato non abbia immagini troppo luminose).

Il problema si presenta anche con il televideo, anzi in questo caso è sempre presente in quanto la luminosità non è regolabile come nei canali.

Tenendo conto che le mie conoscenze sono da amatore e non da professionista del settore, qualcuno può darmi qualche consiglio.?

Grazie in anticipo.

Inserita:

infatti hai sostituito il finale audio TDA7056 per cercare di risolvere un problema al video. senza offesa eh? il filamento del cinescopio è sempre alimentato anche durante il difetto? i terminali da verificare sono H1 ed H2 sullo zoccolo del cinescopio dove devi trovare una tensione alternata compresa tra i 4 ed i 6V. se questa tensione sparisce ritmicamente con il difetto controlla a ritroso fino alla sua generazione dal trasformatore di alta tensione, che non vi siano falsi contatti sul connettore o saldature difettose. per ora la tua conoscenza di apparecchi tv sta progredendo.