marcopanta Inserito: 3 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2009 Ciao a tutti ho questa tv samsung cb-21s20bt telatio S15A dove una volta accesa, dopo 5-10 secondi l'immagine compare ma continua ad scomparire (schermo nero) con frequenza variabile che va da 1 a 3 secondi. L'audio rimane.Il problema è presente sia da sintonizzatore che da scart. Ho già sostituito il tda 7056A e il tda 6107Q senza risultati.Dalle prove fatte ho notato che tenuta la luminosità al minimo e pure il contrasto, il problema tende a svanire (salvo che il canale sintonizzato non abbia immagini troppo luminose). Il problema si presenta anche con il televideo, anzi in questo caso è sempre presente in quanto la luminosità non è regolabile come nei canali.Tenendo conto che le mie conoscenze sono da amatore e non da professionista del settore, qualcuno può darmi qualche consiglio.?Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2009 infatti hai sostituito il finale audio TDA7056 per cercare di risolvere un problema al video. senza offesa eh? il filamento del cinescopio è sempre alimentato anche durante il difetto? i terminali da verificare sono H1 ed H2 sullo zoccolo del cinescopio dove devi trovare una tensione alternata compresa tra i 4 ed i 6V. se questa tensione sparisce ritmicamente con il difetto controlla a ritroso fino alla sua generazione dal trasformatore di alta tensione, che non vi siano falsi contatti sul connettore o saldature difettose. per ora la tua conoscenza di apparecchi tv sta progredendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati