Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Ws 28m164v - 3 lampeggi led

Tonyrip

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e vi pongo il mio primo quesito: il televisore in oggetto si accende solo per pochi secondi, prima di spegnersi ho l'impressione di intravedere un "effetto cuscino" e il led di spegnimento lampeggia x tre volte di seguito. Cosa vogliono significare i tre lampeggi? Potrebbe essere "l'est/ovest"?

Grazie dell'aiuto e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto..che prove hai fatto?Cioè hai fatto qualche misura di tensione?Dal difetto che dici sembrerebbe l'est ovest però ci dovresti dare più dettagli perchè la palla di vetro e la bacchetta magica l'abbiamo mandate in riparazione.. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

giap72+11/05/2009, 22:00--> (giap72 @ 11/05/2009, 22:00)

Sinceramente non sono riuscito a fare tante misure visto che va in protezione,però ho appena trovato un condensatore ceramico in corto da 4700pf 400v alla posizione c 404 sync H e per adesso la tv resta accesa effettivamente con problemi sull'est owest .Sai dove posso recuperare lo schema elettrico non riesco a capire il componente per est/owest.Ciao e grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per lo schema... wacko.gif ragazzi leggere uno schema così allieta il lavoro.. laugh.gif comunque veniamo a noi:controlla la R8098,il q801 e q804,CR404..facci sapere..e non ti distrarre troppo nella lettura dello schema... roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,scusatemi sono riuscito a trovare lo schema il telaio è un Ks7A, ho già sostituito il il q804 nonostante risultasse buono e controllato le varie restistenze e componenti sulla linea del e/v ed H ed è tutto ok adesso proverò a sostituire il q 801 magari nonostante risulti buono si comporta in modo anomalo sotto tensione.Aiutatemi non so più cosa fare . mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scusatemi per il ritardo ma ho avuto problemi con internet.Volevo comunicarvi che dopo un pò di ore di lavoro e con la vostra collaborazione sono riuscito a completare la riparazione.Ho sostituito il condensatore Pos.Cr404S da 303 630v che si comportava in modo anomalo andando in corto solo sotto tensione.Grazie ancora a tutti e chi sa se con il tempo e con i vostri consigli diventerò un giorno un bravo tecnico. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo clap.gif Ricordati di postare tutto nella sezione guasti risolti..così contribuisci anche tu alla crescita del database dei guasti,un valido aiuto per tutti... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti