Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Ws 28m164v - 3 lampeggi led

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e vi pongo il mio primo quesito: il televisore in oggetto si accende solo per pochi secondi, prima di spegnersi ho l'impressione di intravedere un "effetto cuscino" e il led di spegnimento lampeggia x tre volte di seguito. Cosa vogliono significare i tre lampeggi? Potrebbe essere "l'est/ovest"?

Grazie dell'aiuto e saluti

Inserita:

ciao e benvenuto..che prove hai fatto?Cioè hai fatto qualche misura di tensione?Dal difetto che dici sembrerebbe l'est ovest però ci dovresti dare più dettagli perchè la palla di vetro e la bacchetta magica l'abbiamo mandate in riparazione.. tongue.gif

Inserita:
giap72+11/05/2009, 22:00--> (giap72 @ 11/05/2009, 22:00)

Sinceramente non sono riuscito a fare tante misure visto che va in protezione,però ho appena trovato un condensatore ceramico in corto da 4700pf 400v alla posizione c 404 sync H e per adesso la tv resta accesa effettivamente con problemi sull'est owest .Sai dove posso recuperare lo schema elettrico non riesco a capire il componente per est/owest.Ciao e grazie smile.gif

Inserita:

complimenti per lo schema... wacko.gif ragazzi leggere uno schema così allieta il lavoro.. laugh.gif comunque veniamo a noi:controlla la R8098,il q801 e q804,CR404..facci sapere..e non ti distrarre troppo nella lettura dello schema... roflmao.gif

Inserita:

Ciao ragazzi,scusatemi sono riuscito a trovare lo schema il telaio è un Ks7A, ho già sostituito il il q804 nonostante risultasse buono e controllato le varie restistenze e componenti sulla linea del e/v ed H ed è tutto ok adesso proverò a sostituire il q 801 magari nonostante risulti buono si comporta in modo anomalo sotto tensione.Aiutatemi non so più cosa fare . mad.gif

Inserita:

ciao..che tensioni misuri sul DRAIN del mosfet di modulazione dell E\O? E sul GATE?

Inserita:

Ciao,scusatemi per il ritardo ma ho avuto problemi con internet.Volevo comunicarvi che dopo un pò di ore di lavoro e con la vostra collaborazione sono riuscito a completare la riparazione.Ho sostituito il condensatore Pos.Cr404S da 303 630v che si comportava in modo anomalo andando in corto solo sotto tensione.Grazie ancora a tutti e chi sa se con il tempo e con i vostri consigli diventerò un giorno un bravo tecnico. rolleyes.gif

Inserita:

bravo clap.gif Ricordati di postare tutto nella sezione guasti risolti..così contribuisci anche tu alla crescita del database dei guasti,un valido aiuto per tutti... biggrin.gif