Tonyrip Inserito: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2009 Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e vi pongo il mio primo quesito: il televisore in oggetto si accende solo per pochi secondi, prima di spegnersi ho l'impressione di intravedere un "effetto cuscino" e il led di spegnimento lampeggia x tre volte di seguito. Cosa vogliono significare i tre lampeggi? Potrebbe essere "l'est/ovest"?Grazie dell'aiuto e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 ciao e benvenuto..che prove hai fatto?Cioè hai fatto qualche misura di tensione?Dal difetto che dici sembrerebbe l'est ovest però ci dovresti dare più dettagli perchè la palla di vetro e la bacchetta magica l'abbiamo mandate in riparazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonyrip Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 giap72+11/05/2009, 22:00--> (giap72 @ 11/05/2009, 22:00) Sinceramente non sono riuscito a fare tante misure visto che va in protezione,però ho appena trovato un condensatore ceramico in corto da 4700pf 400v alla posizione c 404 sync H e per adesso la tv resta accesa effettivamente con problemi sull'est owest .Sai dove posso recuperare lo schema elettrico non riesco a capire il componente per est/owest.Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregorian Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 Da precisare che il telaio KS7Alinkschemamulti part Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 complimenti per lo schema... ragazzi leggere uno schema così allieta il lavoro.. comunque veniamo a noi:controlla la R8098,il q801 e q804,CR404..facci sapere..e non ti distrarre troppo nella lettura dello schema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonyrip Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 Ciao ragazzi,scusatemi sono riuscito a trovare lo schema il telaio è un Ks7A, ho già sostituito il il q804 nonostante risultasse buono e controllato le varie restistenze e componenti sulla linea del e/v ed H ed è tutto ok adesso proverò a sostituire il q 801 magari nonostante risulti buono si comporta in modo anomalo sotto tensione.Aiutatemi non so più cosa fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 ciao..che tensioni misuri sul DRAIN del mosfet di modulazione dell E\O? E sul GATE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonyrip Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 Ciao,scusatemi per il ritardo ma ho avuto problemi con internet.Volevo comunicarvi che dopo un pò di ore di lavoro e con la vostra collaborazione sono riuscito a completare la riparazione.Ho sostituito il condensatore Pos.Cr404S da 303 630v che si comportava in modo anomalo andando in corto solo sotto tensione.Grazie ancora a tutti e chi sa se con il tempo e con i vostri consigli diventerò un giorno un bravo tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 bravo Ricordati di postare tutto nella sezione guasti risolti..così contribuisci anche tu alla crescita del database dei guasti,un valido aiuto per tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati