Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung - lw17e34c .lcd

miminotv

Messaggi consigliati

ciao a tutti, questo tvc lcd della samsung, all'accensione cerca di vedersi per un attimo lo schermo , per poi spegnersi per poi riprovare dopo qualche secondo. ho pensato subito all'alimentatore , ma il guasto non è lui. poi ho provato a staccare l'inverter, ora il tvc resta acceso, infatti sento l'audio dei canali tv. facendo delle verifiche col tester, ho trovato in cortocircuito un diodo sull'inverter siglato s333.

è un tipo di diodo smd, ma sicuramente di amperaggio alto , perche pur essendo smd, il suo involucro è abastanza notevole pur essendo smd.

qualcuno può aiutarmi a dirmi che tipo di diodo posso montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto, la sigla sul diodo è s333, ed effettivamente è un diodo schottky. ho provato provvisoriamente un diodo schottky silgato sr350, ed il televisore ha funzionato bene.

solo che non riesco a trovare le caratteristiche del diodo s333, per vedere che tipo di diodo posso montare in tutta sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che quello che hai montato va bene allo scopo, altrimenti avrebbe già malfunzionamenti. tieni l'apparecchio in bruciatura per qualche ora consecutiva e per qualche giorno e poi puoi stare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti