giurgin Inserito: 5 giugno 2009 Segnala Inserito: 5 giugno 2009 Salve a tuttiho in lab questo tv che funziona perfettamente, però a volte spegnendolo da tic e poi cercando di riaccenderlo muore ....nel senso che non da più alcun segno di vita e non c'è più verso di farlo partire se non lasciandolo li a riposare staccato dalla rete per un paio di giorni....Ho già cambiato i cond elettrolititci ma non è cambiato nulla...Qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo...???grazie in anticipo!!
giap72 Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 in questo caso prova con il refrigerante e in bocca al lupo..
mistertv Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 beh penso che in questo caso il refrigerante sia un pò inutile, infatti se ci pensate il tvc parte dopo due guorni e quindi ha sicuramente il tempo di raffreddarsi da solo in poche ore e ripartire ma questo non avviene. penso che una controllata ad VR301 da 20Kohm o ancora meglio la sua sostituzione diretta possa aiutarti. se è il caso sostituisci anche C107, C110, C111 e C112.
giurgin Inserita: 6 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2009 grazie a tuttiprovo con la dritta di mistertv e poi vi faccio sapere...
giurgin Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2009 problema...VR301 non lo trovoHo trovato r801 da 33k in prossimità del trasformatore del sops e per quanto riguarda i condensatori citati li ho trovati ma sulla piastra digitale e non su quella alimentatore-inverter...Inoltre faccio presente che non ho lo schema....forse non parliamo dello stesso telaio??ringrazio tutti per la collaborazione!!
Messaggi consigliati