Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung 2032mw - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho due tv lcd Samsung 2032mw acquistati a giugno 2008 con il solito difetto i due condesatori sulla +13v da 820 mf 25v scoppiati li ho sostituiti ma non si accendono nonostante sia presente la +13 v.

Qualcuno sa dove potrei reperire lo schema?

Qualche consiglio?

Allego i dati dei tv model code : LS20PMASF6/EDC

ALIMENTATORE MODEL IP-45130C

MAIN BOARD PEBLE_MFN CODE N.BN4100881A

GRAZIE A TUTTI X L'AIUTO

Inserita:

ti riferisci a C110 e C113, giusto? se il tvc vba in st-by ma non parte prova a risaldare l'integrato smd sotto il modulo di alimentazione.

Inserita:

Si sono il c110 3 c113 il problema è che non va in nemmeno in st-by e sul connettore CN2 (alimentazione) ho la +13v e sul pin 1 (B-DIM) ho 4,38v.

SALUTI e GRAZIE Mistertv

Inserita:

i 5V sembrano un pò bassini anche se sufficienti al funzionamento, ma nel dubbio meglio controllare la catena che li genera, diodo, resistenza e risostituire il condensatore di filtro (hai visto mai).

Inserita:

Potrebbe essere, ma su tutti e due?

La catena dei +5v è ok

i 4,38 sembra ritornino dalla scheda madre e non dalla parte del alimentazione.

Sai dove reperire lo schema?

Leggendo nei forum credo sia simile al samsung 932

Inserita:

per lo schema mi dispiace ma non posso aiutarti, ma se avrò novità te le comunicherò. nel frattempo accertati, per quanto possibile, se i 5V giungono alle varie sezioni interessate.

Inserita:

Nella scheda di alimentazione c'è il connettore cosi composto :

1 B-DIM

2 GND

3 GND

4 GND

5 +13V

6 +13V

7 +13V

8 B-DIM

9 ON-OFF

Riscontro le seguenti tensione

1 4,4 volt

2,3,4 massa

5,6,7, +13volt

8 niente

9 niente

ho anche notato che sul pin 8 dalla parte della scheda tv è in corto con la massa è normale?

ciao grazie

• 10 months later...
Inserita:

Anche se è sempliciotto, verifica il fusibile da 3A, io dopo aver sostituito i condensatori, non mi si accendeva, poi ho trovato il fusibile ko.

Inserita:
plinyo+19/04/2010, 00:58--> (plinyo @ 19/04/2010, 00:58)

a parte che dopo un anno circa credo che Vicky qualche soluzione l'abbia trovata,ma se fosse il fusibile ,come dici tu,non avrebbe nemmeno quelle tensioni che dice di avere senzasperanza.gif

• 5 years later...
Inserita:

Ciao a tutti ... Ho un problema con la tv Samsung lcd modello 2032 mv praticamente si accende con lo schermo blu dopo un secondo ritorna in stanby ... Come posso fare ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...