ricc2703 Inserito: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2009 Salve a tutti, ho problema su tale apparecchio, spero che qualcuno possa darmi una mano.1) Innanzitutto sapreste indicarmi il telaio che monta suddeto tvc?2) Ho un problema, mi salta il fusibile F801, e l'integrato HC801 (HIS0169B) è perforato; basta sostituirli entrmbi oppure bisogna cambiare qualcosaltro?3) Su internet ho trovato questo schema che in buona parte coincide, potete comfermarmelo?4) Ho anche un altro tvc uguale che ha sempre dei problemi nell'alimentazione, in pratica il fusibile non lo brucia, ma non ho i 125 V e neanche i 15V. Che può essere?5) in base alle info che ho scritto pensate che posso aggiustare almeno 1 dei 2 tvc, magari nel secondo l' HC801 è buono?Grazie.saluti ricc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricc2703 Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 Ho fatto delle ricerche, e ho trovato delle risposte ad alcune domande, quidi mi autorispondo con la speranza di essere eventualmente corretto.1) il telaio è SCT11D2)???3) confermo4)??? penso che convenga aggiustare questo.5) guarda 4.Ho controllato il diodo DZ801 e risulta in corto in tutti e due i tvc,quindi devo sostituirli, ma preferisco concentrarmi sul secondo TVC, perchè se gli dò tensione (a circuito riposato, quindi a condensatori scarichi) si sente il classico rumore che fanno i tvc quando gli arriva tensione*nota*, però non si accende nulla, neanche la spia led. Controllando le tensioni con il diodo zener DZ801 montato e in corto mi ritrovo 300 V c.c. nel condensatore elettrolitico C801, nel IC 801 (pin3) e nell'HC 801 nel pin1. Negli altri pin ho tensioni vicine allo zero, e mi manca la 125 V (colpa sicuramente del DZ801) e la 15V.Leggendo anche altri post ho capito che conviene sostituire l'IC801, HC801, i condensatori elettrolitici e naturalmente il DZ801.Ho trovato anche un kit che va a sostituire il tutto.Che mi consigliate?*nota*: se tolgo tensione e poi la ridò subito, non si sente alcun rumore. Se scarico il condensatore elettrolitico C801 con una lampadina sento solo quando ridò tensione sento solo un "tic". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 Ciao,Sostituisci i due integrati IC801, HC801, C852, C803,R814.Controlla bene il tratto che dice della 15v, in quanto su questo telaio non la vedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricc2703 Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 Ciao e grazie Peter86, nello schema non la riporta ma nel telaio del tvc c'è scritta,si trova nel positivo del C302.La R814 l'ho controllata e va bene(44 ohm) la devo sostituire ugualmente?I condensatori e gli integrati li sostituirò sicuramente la possima settimana.Qualcuno mi sa spiegare se questi componenti spesso si bruciano per colpa della tensione o se spesso la colpa è dovuta ad altre cause? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati