SAM6770 Inserito: 27 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2009 Salve a tutti ,ho un samsung plasma 42" telaio s42sd-yd05 de 2004, presenta una barra verticale larga 10 cm nera nella parte centrale dello scermo,sembra che quella parte sia spenta mentre il resto si vede.Ringrazio anticipatamente chi mi vorra aiutare.samuele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2009 Ciao.Purtroppo a causare quel difetto, può esserci più di una causa.Il cavo LVDS, una serie di saldature fredde, specie in SMD, il pannello.... Prova a sollecitare qualche connettore, con la speranza che sia da rifare qualche saldatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAM6770 Inserita: 28 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2009 (modificato) Ok, ho sganciato e riagganciato i connettori dal pannello al pcb e la barra nera se ne é andata, altro problema é che a 10 cm dal lato sx cé una terna di linee R G B verticale sempre accesa indipendetemente dal immagine secondo voi é qualche finale andato?A tv spenta si nota la linea piu scura delle altre saranno bruciati i fosfori?Ringrazio sempre tutti, in particolare il sig.Persano. Modificato: 28 giugno 2009 da SAM6770 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2009 Ciao.Controlla bene che non ci sia dello sporco o dell'ossido sui flat o all'interno dei connettori.Sui pannelli al Plasma, non esistono "fosfori", ma microscopiche cellette o pixels contenenti gas (tipo Radon, Xeno, ecc...).Potrebbero essersi "bruciate" queste cellette lungo quell'asse verticale.Prego. Ti ricordo, comunque, che qui tra noi, ci si da del "tu". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati