nardupati Inserito: 20 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2009 Buongiorno a tutti gli amici del Forum,ho un televisore Samsung con telaio P69 SA1 che non si accende. Il difetto è il seguente: appena accendo il televisore il led si accende e poi si spegne. Dopo aver controllato vari diodi e alcuni condensatori sull'alimentazione ho fatto la prova della lampadina, e la lampadina si accende e poi si spegne con lo stesso tempo del led ,la tensione sul finale di riga è di 120V. Vorrei cortesemente un aiuto in quanto sul Forum non ho trovato niente che riguarda questo difetto.Nella attesa vi ringrazio anticipatamente.Cordiali salutiNardupati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2009 Ciao.La tensione + B, dev'essere + 155 V.Sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario e controlla che non sia il finale verticale (TDA 3654) a mandarti in protezione l'alimentatore. Staccalo e prova a far partire il Tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 29 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2009 Ciao, ho sostituito gli elettrolitici, poi ho staccato il finale del verticale, ma la il difetto persiste.Lo schema che tengo è più o meno lo stesso. Se è possibile dove posso trovare lo schema di questo telaio?SalutiNardupati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 29 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2009 Ciao,Mandami un mp con indirizzo di posta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Ciao.Lo schema l'ho caricato qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati