Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Trasf. Smt Per Inverter Tms91429c

pota1978

Messaggi consigliati

Ragazzi sono nuovo del forum, e cercando a destra e sinistra tra i vostri preziosi consigli ho capito che il mio televisore samsung necessita della sostituzione del TRASF. SMT PER INVERTER TMS91429CT .

Volevo chiedervi se qualcuno potesse aiutarmi a capire come si deve procedere per sostituire il pezzo.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non hai molta esperienza spero che tu abbia visto giusto sulla sostituzione. innanzi tutto devi disporre dell'attrezzatura, vale a dire un saldatore di buona qualità, stagno ed aspirastagno (anche la classica pompetta). una volta aperto l'apparecchio ed individuato il trasformatore, devi scaldare con il saldatore lo stagno sui suoi pin ed aspirarlo fino alla completa pulizia della piazzola di saldatura; fatto questo devi estrarlo e una volta inserito il nuovo, procedere alla saldatura scaldando le varie piazzole accostandovi lo stagno nuovo nella quantità necessaria al buon contatto elettrico. ometto le procedure di rimozione della scheda perchè sono intuitive ma se hai dubbi faccelo sapere. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve, sono nuovo del forum, ma mi complimento per la condotta e per la dipsonibilità da parte degli iscritti.

Mi accodo ad uno dei tanti che hanno il problema della audio ok e lampade ko, ho trovato chi fornisce il trasformatore, ma provando ad aprire l'LCD ho trovato delle difficoltà e non volendo forzare, ho preferito chiedere a qualcuno con più esperienza di me.

Tolte le due viti nella parte bassa posteriore precepisco che ci siano degli agganci in plastica sui bordi laterali ma non riesco a capire come aprirlo.

Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare ?

Grazie anticipate a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao shumhaker e benvenuto.

Per favore, qualunque problema tu abbia, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine sempre una tua, in modo da non creare confusione inutile.

Grazie.

Ora restiamo in attesa che tu specifichi la marca ed il modello del tuo Tvc e, non appena lo inserirai, la discussione verrà divisa.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti