motoneciro Inserito: 8 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2009 Dopo circa due anni, il mio piccolo LCD TV, in due giorni si è messo in pensione. In stand by, in seguito a d accensione con il telecomando, lampeggia il led verde e ritmicamente accompagna iol lampeggio un fastidisiossimo TAC. Dopo alcuni minuti, alcune volte si è acceso ...Sarei curioso di sapoere se è possibile sapere cosa ha e se è possibile per un teorico molto curioso, ripararlo da se con le dovute indicazioni senza spendere cifre che non hanno senso per il valore dell'oggetto. Grazie per l'accoglienza e per gli eventuali consigli. M.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menzio Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 stesso mio problema. qualche soluzione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menzio Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 (modificato) menzio+11/10/2009, 17:02--> (menzio @ 11/10/2009, 17:02)Il regolamento che dovresti aver letto e che hai sottoscritto, vieta, esplicitamente, di sollecitare le risposte a breve distanza di tempo (non prima di una settimana).Dopo solamente un'ora, mi sembra un po' eccessivo. Non credi ? Modificato: 9 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raptor76 Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 motoneciro+8/09/2009, 22:22--> (motoneciro @ 8/09/2009, 22:22)Stesso mio problema motoneciro, ho sentito un riparatore tv non autorizzato, secondo lui è la scheda d'alimentazione e mi ha consigliato di portarla in un centro autorizzato samsung. Spesa secondo lui dalle 100 alle 200 euro. Qualche buon'anima di questo forum ha qualche idea o soluzione da consigliarmi??Grazie come sempre a tutti!!! Buona serata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 in genere riparare un alimentatore non è una cosa troppo complicata,a meno di incappare in componenti irreperibili.In genere sono gli elettrolitici che soffrono di più l'usura del tempo e del passaggio degli elettroni.Se ha dimestichezza con l'elettronica,i circuiti ecc puoi provarci,altrimenti desisti perchè può essere pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raptor76 Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 satman54+8/11/2009, 23:37--> (satman54 @ 8/11/2009, 23:37)Grazie del consiglio satman54,davvero gentilissimo. Purtroppo di riparazioni ne capisco ben poco. Dovrei provare ad aprire il televisore e vedere come si presenta questa scheda d'alimentazione e soprattutto la dimensione degli elettrolitici, calcolando che ho pochissima esperienza e dimestichezza in stagnature e riparazioni di questo genere sempre ammesso sia possibile. ( viste le microscopiche dimensioni di alcuni componenti) .. sarà un'impresa ma tentar non nuoce ormai è morta.. Grazie ancora satman54, buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 allora è meglio desistere e non rischiare di danneggiare definitivamente il TV e la propria incolumità Valuta tu il costo di un apparecchio nuovo e il costo della riparazione.Chiedi un preventivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raptor76 Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 Seguirò il tuo consiglio satman54, grazie ancora per la disponibilità.. Ciao ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhs.said Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 ho la stessa problema.ma non e giusto spendere tanto per 1 ogetto che costa meno di 300 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pm74 Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 Avevo lo stesso problema , lampeggio led verde e continuo "tac" dagli altoparlanti . Ho sostituito i condensatori che potete vedere evidenziati in figura e il problema è stato risolto .Uploaded with ImageShack.us Grazie e tutti voi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 pm74+26/11/2010, 11:23--> (pm74 @ 26/11/2010, 11:23) bene,grazie per la soluzione che però sarebbe stato meglio riportare anche in Guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pm74 Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 Riccardo Ottaviucci+26/11/2010, 11:46--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/11/2010, 11:46) ...fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati