Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Sync Master 711 Mp - Allo start, lampeggia il led e fa tac!

motoneciro

Messaggi consigliati

Dopo circa due anni, il mio piccolo LCD TV, in due giorni si è messo in pensione. In stand by, in seguito a d accensione con il telecomando, lampeggia il led verde e ritmicamente accompagna iol lampeggio un fastidisiossimo TAC. Dopo alcuni minuti, alcune volte si è acceso ...

Sarei curioso di sapoere se è possibile sapere cosa ha e se è possibile per un teorico molto curioso, ripararlo da se con le dovute indicazioni senza spendere cifre che non hanno senso per il valore dell'oggetto. Grazie per l'accoglienza e per gli eventuali consigli. M.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

menzio+11/10/2009, 17:02--> (menzio @ 11/10/2009, 17:02)

worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Il regolamento che dovresti aver letto e che hai sottoscritto, vieta, esplicitamente, di sollecitare le risposte a breve distanza di tempo (non prima di una settimana).

Dopo solamente un'ora, mi sembra un po' eccessivo. Non credi ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

motoneciro+8/09/2009, 22:22--> (motoneciro @ 8/09/2009, 22:22)

Stesso mio problema motoneciro, ho sentito un riparatore tv non autorizzato, secondo lui è la scheda d'alimentazione e mi ha consigliato di portarla in un centro autorizzato samsung. Spesa secondo lui dalle 100 alle 200 euro. Qualche buon'anima wink.gif di questo forum ha qualche idea o soluzione da consigliarmi??

Grazie come sempre a tutti!!! Buona serata..

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere riparare un alimentatore non è una cosa troppo complicata,a meno di incappare in componenti irreperibili.

In genere sono gli elettrolitici che soffrono di più l'usura del tempo e del passaggio degli elettroni.

Se ha dimestichezza con l'elettronica,i circuiti ecc puoi provarci,altrimenti desisti perchè può essere pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+8/11/2009, 23:37--> (satman54 @ 8/11/2009, 23:37)

Grazie del consiglio satman54,davvero gentilissimo. Purtroppo di riparazioni ne capisco ben poco. Dovrei provare ad aprire il televisore e vedere come si presenta questa scheda d'alimentazione e soprattutto la dimensione degli elettrolitici, calcolando che ho pochissima esperienza e dimestichezza in stagnature e riparazioni di questo genere smile.gif sempre ammesso sia possibile. ( viste le microscopiche dimensioni di alcuni componenti) .. sarà un'impresa ma tentar non nuoce ormai è morta.. Grazie ancora satman54, buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è meglio desistere e non rischiare di danneggiare definitivamente il TV e la propria incolumità senzasperanza.gif

Valuta tu il costo di un apparecchio nuovo e il costo della riparazione.Chiedi un preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 7 months later...

Avevo lo stesso problema , lampeggio led verde e continuo "tac" dagli altoparlanti .

Ho sostituito i condensatori che potete vedere evidenziati in figura e il problema è stato risolto .

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Grazie e tutti voi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
pm74+26/11/2010, 11:23--> (pm74 @ 26/11/2010, 11:23)

bene,grazie per la soluzione che però sarebbe stato meglio riportare anche in Guasti risolti. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti