biro Inserito: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2009 Amici colleghi,ho in riparazione questo LCD con un strano difetto che spero di riuscire a descriverlo:inanzitutto una volta acceso tende a spengersi quasi subito (sopratutto a freddo) per riaccendersi da solo e cosi varie volte...con il tempo tende a diluire i tempi di accensione e qui il difetto strano ossia l'immagine risulta molto disturbata in vari casi sembra addirittura non agganciare il canale (questo mi fa pensare al tuner) ma anche l'OSD del menu' è difettoso (che sia il microprocessore)...ho provato sia a scaldare le varie schede che a freddare ma non ho notato differenze vi allego anche qualche foto tanto per farvi capire la questione e spero che qualcuno di voi possa darmi dei suggerimenti.un grazie per il vs. aiuto in anticipoRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 il difetto è sempre lo stesso in scart e con segnale digitale ed analogico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biro Inserita: 17 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 in tutte le condizioni di utilizzo...è un bel dilemma...perchè a volte penso al tuner (vedi difetto di sintonia), poi al modulo di controllo del pannello (vedi brulichio di pixel) oppure all'inverter (continue accensioni e spegnimenti) o magari colpa dell'alimentatore e se fosse lo scaler o tutta la sezione digitale (vedi difetto su OSD).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 di solito quando ci si trova davanti a più difetti contemporanei la causa spesso è una sola ed il maggiore imputato è l'alimentatore, ma in questo caso la logica digitale può entrarci molto. purtroppo non posso aiutarti più di tanto perchè non ho mai avuto a che fare direttamente con un caso simile, spero che qualcun altro possa dire qualcosa in più, magari anche solo far pervenire lo schema cosi si può iniziare da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biro Inserita: 18 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 Prendo in prestito la foto inserita da amennone per farti vedere la main e credo comunque di aver capito dove cercare....ma ho provato a scaldare e freddare e non mi succede nulla....proverò a dissaldare la piastrina in alluminio e rifare qualche saldatura...grazie per il suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati