Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 32" Crt Slim Fit - modello non più riparabile

bruk57

Messaggi consigliati

mad.gif Ho comprato ad aprile 2007 un crt samsung WS32Z419, e dopo 6 mesi che è fuori garanzia si è spento, il riparatore mi ha comunicato che la scheda che si è guastata non è più fornibile dalla samsung e quindi il tv è da buttare mad.gifmad.gif

L'unica cosa che capisco è che si sente il rumore di un rele che continua a eccitarsi e a diseccitarsi.

worthy.gif Prima di gettarlo, qualcuno mi può aiutare.

mille grazie

bruk57

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia riparatore,portalo presso un centro autorizzato samsung.

E' evidente che questo riparatore ama le cose semplici,saldature,fusibili e non se la sente di metterci le mani perchè non conosce questo televisore.

Non credo sia una scheda poichè schede non ne esistono quasi più nei televisori moderni,è solo una scusa.

Bisogna ammettere i propri limiti senza accampare giustificazioni.

Io la penso così.

Nel tuo caso specifico è chiaro l'intervento ciclico della protezione.Probabilmente c'è un corto sullo stadio finale di riga (Transistor,ecc) wink.gif

Se sei ingrado di metterci le mani possiamo aiutarti,altrimenti vale il mio consiglo iniziale.

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie satman54, solo alcune precisazioni:

il centro riparazione dove l'ho portato credo sia autorizzato samsung

già dall'inizio mi aveva avvertito che quel tipo di tv ha due modelli costruttivi e che uno non era più riparabile perchè Samsung lo veva messo fuori commercio ( dopo credo 4 anni).

Comunque la tua risposta mi ha rifrancato e domani provo ad aprirlo, comunque già da fuori si sente il classico odere di componente elettrico bruciato.

Non so se è possibile sul sito, ma tu o qualcun'altro potete indicarmi un riparatore serio a Verona provincia.

Grazie ancora e ti terrò informato.

Credo che comunque avrò ancora bisogno di qualche consiglio, per cui ........ a presto.

Bruk57 thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

purtroppo io posso solo indicarti i centri Samsung della mia zona (AN-MC).

Se senti puzzo di bruciato almeno hai l'indicazione dello stadio su cui intervenire.

Potrebbe essere una saldatura fredda nello stadio di deflessione orizzontale che ha causato bruciatura e quindi dipartita di semiconduttori.

Tipica è quello sul connettore del giogo o sul condensatore in parallelo al finale di riga.In quel caso occorre cambiare il condensatore e il finale e risolvi.Magari fosse tutto qui!!! wink.gif

e poi ritornando a quanto dice il tuo riparatore,certamente il TV è fuori produzione dopo 4 anni,ci mancherebbe,ma i ricambi devono essere garantiti almeno per 10 anni,tutte scuse quindi.

Cosa può saperne un riparatore delle politiche commerciali di una multinazionale a 15000 km di distanza...queste cose mi fanno imbestialire,trincerarsi dietro pretesti per non ammettere i propri limiti. mad.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...