flotox Inserito: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2009 Salve a tutti. Il problema che ho riscontarto su questo TV è che all'accensione, il led frontale si accende per 1 secondo per poi spegnersi. Ovviamente il TV non da segni di vita. Il bello è che, premendo i tasti del telecomando, il led si accende ad intermittenza ma senza far partire il tv. I comandi da tastiera, invece, non hanno alcun effetto. Potete aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 (modificato) ovviamente il Tv va in protezione.In questo caso posso darti indicazioni generiche e di prassi non conoscendo nello specifico questo telaio.Oltre ad una ispezione visiva dello stato delle saldature nelle zone "calde" verifica il finale orizzontale e se in corto controlla anche i condensatori sul collettore.Effettua la prova lampada per verificare l'alimentatore.Per ora non posso aggiungere altro. Modificato: 11 novembre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Grazie Satman54. In effetti ho trovato il 2SD2499 (Q410) in parziale corto tra Base e Collettore nonchè il diodo D805 sul trasformatore completamente in corto. Provo a cambiarli e ti aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 13 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 La situazione è questa: in effetti il componente difettoso era solo il diodo D805. L'originale è un RU2B ma l'ho sostituito con un BYD33M (non sembrerebbe dal case ma sono equivalentui!!!). Il televisore parte regolarmente: ho scoperto, però che l'audio è assente! Credo che ci sia qualche problema di alimentazione su IC601. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 28 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2009 Finalmente ho cambiato IC601 (TDA8943SF) ed anche l'audio ha ripreso a funzionare. Peccato che dopo un'oretta di corretto funzionamento mi si è completamente spento!!! ... e questa volta non è in protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 28 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2009 Sullo schema il d805 è un RU20A, prova a mettere questo o un suo equivalente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 E' vero ma io ho trovato un RU2B. Proverò a trovarlo (spero in tempi brevi) ed a sostituirlo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 se non trovi RU20A puoi montare uno di questi suoi equivalenti: BY258, BYW95C, RGP15J Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 6 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2009 Onestamente gli equivalenti che mi hai dato mi sembrano un pò lentucci. Il Trr dei diodi in causa (RU20A o RU2B) sonno dell'ordine dei 100ns. Gli equivalenti vanno dai 150ns in su. Non so se vadano bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flotox Inserita: 19 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2009 Ok sembra tutto risolto: dopo una piccola ricerca sulle caratteristiche ho inserito un BY299 (sia perchè giò lo avevo e sia perchè è un buon sostituto). Segnalo solo che, avendo i pin più spessi dei reofori presenti sul pcb, ho dovuto adattarlo con un raccordo di filo rigido più sottile. Grazie a tutti e Buone Feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2009 (modificato) posta tutto nella sezione Guasti Risolti e Buone Feste anche a te** aggiunto link Modificato: 19 dicembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2009 Ciao.flotox+19/12/2009, 12:21--> (flotox @ 19/12/2009, 12:21)E, se avessi allargato un pochino i reofori, anzichè allungare/adattare i pin agli stessi ?Buone feste anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati