Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le26a336j1dxxc

Messaggi consigliati

elettrocentro81
Inserito: (modificato)

Buon giorno a tutti.

Ho un problema con un Samsung LE26A336J1DXXC

Il problema consiste nel fatto che la TV si accende,funziona 3 secondi e poi si spenge il video e si sente solo audio.

Secondo me puo dipendere dall'inverter.

Avete consigli da darmi?

L'inverter è 27-D014613 (che non riesco a trovare come ricambio.Sapete consigliarmi qualche rivenditore che ha questi ricambi?)

Inoltre i tester x (= per) inverter funzionano?cosa potrei usare per capire meglio dove è un difetto in un LCD?

Grazie mille.

Modificato: da Fulvio Persano

Livio Migliaresi
Inserita:

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

elettrocentro81
Inserita:

Chiedo scusa. Solo ad oggi sono un po indaffarato e ho una certa urgenza.

Inserita: (modificato)

se non lo trovi nei normali rivenditori online,Kalcik,nedis,eswo,Elettronica 2000,Compel, ecc prova su Ebay,ce ne sono una marea

Modificato: da satman54
elettrocentro81
Inserita:

Grazie per la risposta.Ho acquistato alla Nedis ora vedro quando mi arriva.

elettrocentro81
Inserita:

Scusate,non so se ho fatto bene,ho letto sul forum che poteva essere un problema di trasformatore.Allora ho smontato uno ad uno i 6 trasformatori ,solo che non è cambiato niente.Sapete di un tester per i trasformatori degli LCD.Ne ho comprato uno ma testa solo le lampade

elettrocentro81
Inserita:

Ho misurato la resistenza di tutti e 6 i trasformatori,non ci sono grosse differenze ,vanno da 1180ohm a 1090 ohm,possono essere i traaformatori che hanno problemi?