Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Mod.le32s86dx/xec - immagine solarizzata meta video

lavo2

Messaggi consigliati

salve a tutti

sono alle prese con un tv lcd della samsung mod le32s86dx/xec,con il seguente difetto.

il tv dopo circa 30 minuti di un normale funzionamento,comincia a lampeggiare effetto macchie sul video, solarizza mezzo video,lato sinistro per poi stabilizzarti col difetto sudetto,immagine mezza perfetta e mezza solarizzata.

ho controllato l'alimentazione mi sembra ok,penso che sia la scheda montata sul pannello video, provandola a raffreddare quando fa il difetto sembra scomparire,non ne sono sicuro,a qualcuno è sucesso un difetto simile grazie per la risposta auguro a tutti buon lavoro. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,prova a controllare il connettore che va al pannello ,ultimamente mi è arrivato un tv 32 samsung che faceva un difetto simile a intermittenza ed era il connettore .prova a simulare il difetto quando funziona regolarmente.Saluti Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enzo,

eccomi di nuovo sopra al tv samsung,ho controllato anche i connettori li o ripassati tutti con l'aria calda ic compresi, per un ora, o a volte anche due o tre sembra andare benissimo...poi prima di dire ora funziona, eccolo di nuova il difetto.ho telefonato al cat service,confermandomi la diagnosi, la scheda non è fornibile, bisogna prendere come ricambio tutto il pannello,ad un prezzo quasi pari al tv nuovo...demoralizzato chiuderò il tv, e un'altra no riparazione...cosa andremo a fare?... ciao grazie a tutti huh.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti