Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Plasma Samsung s42ax yd01 - in protezione

enzx80

Messaggi consigliati

salve a tutti

ho un problema con un tv plasma 42" samsung

e cominciato cosi che dopo averlo usato come schermo del pc spuntavano dei colori strani sul viola rosa e poi di seguito si spegneva e la spia diventava gialla e non rossa.... ma staccando la spina andava a posto.....e cosi mi ha funzionato per mesi.....poi una sera si e spento e non ce stato nulla da fare.....cosi ho pensato subito fosse un problema di alimentazione....l'ho smontato e sostituito tutta la scheda alimentazione comprata su internet identica stessi codici e fabbricazione.....ma niente da fare la tv rimane con spia gialla di protezione.....

ora pensavo che il problema potrebbe essere o la scheda video oppure la scheda madre o chiamata logic main board...

chi mi puo aiutare a risolvere questo enigma??.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi spiego bene il televisore e della maqma...io dico samsung perche' mi sn gia informato che il tv e coompletamente tutto samsung sia il pannello che tutte le sue schede ed il chip module video e audio......comunque approssimativamente si puo capire il problema se fosse la logic main board oppure la video.....per il resto il pannello e apposto...

Link al commento
Condividi su altri siti