falco68 Inserito: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2009 Salve a tutti ho questo tvc che a freddo quando do tensione, si accende e non appena si illumina si spegne e questo accade fino a qualche minuto, dopodichè una volta che è caldo funziona perfettamente.Riscaldando con un fon il CX2165Q sulla scheda digitale il tvc si avvia immediatamente, se lo raffreddo con lo spray ricomincia il difetto.Provando a riscaldare altre parti del televisore (elettrolitici alimentatore per esempio), non succede nulla, quindi deduco che il difetto è sul quel I.C., che ne dite voi? E poi è reperibile l'integrato o la scheda intera?Aspetto vostre notizie 100000000000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 la vedo dura reperire l'IC,forse per la scheda, tramite un CAT Samsung,ci sono maggiori probabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 11 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 Grazie Satman, hai idea di quanto possa costare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 purtroppo non ho idea.Normalmente alcuni CAT effettuano la permuta della scheda se questa ha un prezzo eccessivo.L'importante è non aver manomesso la vecchia scheda.Prova a contattare anche telefonicamente il Cat di zona,aiutandoti col sito ufficiale Samsung.Capisco purtroppo che in questi casi l'impossibilità di portare a termine la riparazione di cui si ha la soluzione ,lasci dell'amaro in bocca.Ho effettuato una ricerca su google dell'Ic da te citato:solo un sito giapponese ne parla,ma che dice poi?Boh!Sarà sicuramente un IC customerizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 11 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 Si anche io ho fatto una ricerca su google, ma di datasheet nulla, però su alcuni siti esteri è possibile acquistarlo ma non mi fido!!!!!Poi se fate caso è marchiato Sony il CXA2165Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 CXA non CX allora. Io l'ho cercato come CX.Comunque se il prezzo non fosse elevato io rischierei.Qualche volta ci ho acquistato anch'io e non ho avuto problemi se non con l'Iva che bisogna pagare dopo lo sdoganamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati