Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Samsung mod. LE32R86BD - si vede a rallentatore

slayder76

Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo tv LCD Samsung LE32R86BD in cui le immagini si vedono a rallentatore da qualsiasi sorgente

L'unica cosa che mi viene da pensare e che il cliente abbia modificato qualche impostazione nel setup magari frequenza o pixel.......ma navigando nel menu non ho trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente navigando su internet mi sono reso conto che è un effetto scia tipico dei samsung anche se dicono che in questa serie non dovrebbe esserci comunque sono riuscito a reperire la procedura per entrare nel service menu(se questo puo servire) ma non so cosa devo modificare per eliminare questo sgradevole effetto visivo..

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per sapere qualcuno sa dirmi come si fa a caricare il firmware in quanto la tv non ha porte USB ho altro da poter collegare un dispositivo esterno da cui poter inserire il firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se non ha una porta estena, temo non sia possibile. Potrebbe essercene una interna (potrebbe, ma non ne sono certo, perchè non conosco il Tvc), ma in quel caso solo un Cat autorizzato lo potrebbe fare, in quanto avrebbe di sicuro un connettore particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la presa per il caricamente è esterna vicino alle scart. E' una normale seriale tx-rx -gnd che collegata al pc , con Flash downloader 4.1 ti permette di caricare il firm. Le spegazioni le trovi sul manuale di servizio. Ma a questo punto ti pongo la domanda da un milione "hai il firmware?" se la risposta è affermativa ti pregherei di farmelo sapere, io ti posso dare il flash downloader 4.1 così entermbi risolviamo i nostri problemi.

biggrin.gifbiggrin.gif

Modificato: da jamboni
Link al commento
Condividi su altri siti

vicino alla scart ho un connettorino con la scritta SERVICE e quello?

non ho un connettore seriale vicino alle scrt ma solo quello per il pc

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che per questo problema non e da aggiornare il firmware ma da cambiare lo schermo.....Possibile?

Se il tuo problema e lo stesso del mio magari come dici tu in due potremmo risolverlo.

P.S. non ho il firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quello siglato service che viene utilizzato per il firm.

Da quanto avevi scritto speravo di poter fare un tentativo, vedi anche io ho un tv nelle condizioni del tuo, e la mia ricerca mi ha portato alle conclusioni che ti han dato in Samsung(pannello kaput) ma come estremo tentativo volevo provare con il firm, che però non mi riesce di trovare.

ciao alla prossima.

sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non molliamo...se ho delle novità ti faccio sapere , anch'io voglio fare la prova del firmware, una curiosità il mio ha 5700 ore di funzionamento, il tuo?

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già provato a togliere corrente all'apparecchio per una decina di secondi e riaccenderlo eseguendo di nuovo l'installazione iniziale? hai visto mai..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per i consigli cosa mi conviene provare per primo? sostituire sula main il ka 431 oppure il modulo t-con?

grazie

Auguroni di buone feste.

P.s. ho già provato a spegnere e rifare l'installazione iniziale ma senza risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo ti do le mie ultime .

Riprogrammato firmware con versione 2007.1 risultato nada

La riprogrammazione ed il reset dopo attesa l'avavo gia fatto con il medesimo effetto.

Tcon sostiuita sempre uguale .

Ora provo la ricerca del ka che mi era già stata indicata ma con posizione sulla tcon e speriamo bene.

ciao ed auguri ... in tutti i sensi

biggrin.gifbiggrin.gif

Modificato: da jamboni
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Ka431 non lo trovo ne sullo schema elettrico ne tantomeno sul pcb della main, mi sa che non rimane che il cambio del pannello, che a questo punto rimane l'unica cosa si possa fare. Se sei più fortunato ti prego di segnalarmi dove lo hai trovato.

Ciao ed ancora auguri.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ULTIMISSIME ......

ho trovato un pannello LTI320WT-L07 , versione out-door dell'LTA320WT-L07 montato sul mio LE32R86BD ho sostituito il tutto ed il tv è tornato alla vita.

Se ti interessa su ebay ne hanno altri 2 al prezzo di 149€ cad.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti