Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40r73bd - Blocco del digitale terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sto cercando un aiuto per sbloccare il digitale terrestre integrato del mio tv lcd LE40R74DB. Il decoder interno si blocca non è la prima volta è già successo sono già intervenuti e credo lo abbiano sbloccato dal telecomando. Rimane il banner del canale 6 e mi inibisce tutto il menù del digitale terestre. Come si fa per sbloccarlo?

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Chi è intervenuto e perchè non lo interpelli nuovamente, facendogli notare il ripetersi del problema ?

Probabilmente c'è bisogno di un'aggiornamento del software.

Inserita:

si blocca subito all'accensione o dopo diverso tempo? te lo chiedo perchè potrebbe essere entrsto in shope modee quindi bisogna disabilitare detta funzione, anche se forse è il caso di farlo controllare perchè l'inserimento involontario di detta funzione in automatico denota un problema, a meno che qualcuno abbia casualmente inseriro la funzione, ma due volte in cosi breve tempo mi sembra anomalo.

Inserita:

grazie per le risposte innanzi tutto colgo l'ocasione per augurarvi Buone Feste

tornando al tv si, si blocca subito appena acceso rimane il banner del canale 6 che a volte si vede anche a volte invece rimane con lo sfondo nero ed il bunner in primo piano.

Purtroppo contattare l'assistenza che è intervenuta la prima volta è impossibile perche al telefono non rispondono e non ho adesso possibilità di recarmi li.Comunque quando sono intervenuti la prima volta mi hanno detto che il software è aggiornato.

per finire questo secondo blocco, il primo è avvenuto circaun anno e mezzo fa, è coinciso con lo swop del digitsale terrestre su roma città dove abito quindi non so se è da attribuire a questo evento.

Inserita:

puoi provare a resettare l'apparecchio premendo in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER ON dal telecomando. poi dovrai reimpostare l'apparecchio come la prima installazione.

Inserita:

GRAZIE !!! clap.gifclap.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

ho fatto il reset e risintonizzato è tutto OK.

secondo voi è in difetto software e va quindi aggiornato il tv, o visto che è la seconda volta che si blocca in tre anni di vita, considerando il caos che c'è stato nello swop al digitale ci possiamo stare ?

Inserita: (modificato)

Ciao.

Oltre a suggerirti di inserire la soluzione in: Guasti TV Risolti, penso che un aggiornamento non possa che giovargli. smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

prova a girare la domanda direttamente alla casa madre, io personalmente ho poca fiducia nell'affidabilità di questa generazione di apparecchi televisivi.

• 1 month later...
Inserita:

salve ,con questo tipo di apparecchio samsung le 32 ecc.. mi era capitato anche a me lo stesso difetto ma dopo aver fatto il reset l'apparechio sembrava che si fosse rimesso a posto , ma dopo che o spento con il telecomando e riacceso di nuovo perdeva i canali digitali . wallbash.gif

Inserita:

Ciao.

Penso abbia bisogno di un aggiornamento da parte di un CAT. smile.gif