Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 932mw - appare video per 3 secondi

peppo74

Messaggi consigliati

salve, il tv lcd che ho in riparazione, si accende il video per circa 3 o 4 secondi poi scompare e rimane l'audio. controllando la scheda inverter ho notato che il trasformatore (composto da un primario e 2 secondari) che alimenta 2 neon, segnava una bobina 1500 hom e l'altra bobina 1200 hom. mi è sfuggita tra le mani cadendo a terra e stranamente si è ripresa segnando entrambi 1200 hom. rimontando il tutto il tv ha iniziato a funzionare. ma è durato circa un giorno poi si è ripresentato il difetto. ho montato un'altro trasformatore di un'altro samsung funzionante, però con i primari separati. il tv presenta sempre lo stesso difetto.

chiedo: il trasformatore deve essere necessariamente uguale? potrei adattare qualche altro trasformatore di altri lcd?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Salve,

a qualcuno di voi è avanzato un Trasformatore TMS91429CT

Da La vinci ne devo prendere almeno 6 e non ne ho bisogno.

Per non parlare di Ebay lo vendono a 17€ + spese postali!!!

Fatemi sapere e scusatemi se forse vado O.T.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mago_di_oz+20/02/2010, 22:43--> (mago_di_oz @ 20/02/2010, 22:43)

Ma hai visto le spese di spedizione? sono di 17,50€ e per un trasformatore che pesa pochi grammi mi sembra eccessivo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+27/02/2010, 09:16--> (mistertv @ 27/02/2010, 09:16)

Ah ah ah che simpatico!!!!

Non cerco qualcuno che lo regali, cerco un buon prezzo e non qualcuno che me lo faccia pagare il triplo.

Ad ogni modo mi son trovato ieri in un negozio di elettronica e ho preferito acquistarlo a 13euro e portarmelo a casa.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

mago_di_oz+27/02/2010, 13:18--> (mago_di_oz @ 27/02/2010, 13:18)

Oltretutto, di solito, si ordina un certo quantitativo di merce, il che ammortizza ampiamente la spesa di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

caro allowino, sei un pò distratto per rispondere ad un post risalente ad un anno fà e per lo più con riparazione terminata. faccio un invito ai moderatori a chiudere le discussioni dopo un tempo limite o invito gli utenti che le hanno generate a fare altrettanto, almeno a riparazione avvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+15/02/2011, 10:25--> (mistertv @ 15/02/2011, 10:25)

Grazie per la segnalazione. Scusa non me ne ero accorto.

comunque puo sempre essere utile a qualcuno non si sa mai. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti