Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Ws-32w66v - si sente solo l'audio

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

330 ohm 1/w.E' la resistenza che alimenta l'IC operazionale E/W.Se salta ancora controlla l'IC e il C418.

Sei sulla buona strada...

ma lo schema non lo hai ancora scaricato? Ti conviene farlo

Modificato: da satman54

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• leoncino1

29

• satman54

19

• Fulvio Persano

14

• giancarlotv

2

Inserita:

Grazie Satman per l'informazione.A riguardo dello schema non riesco a scaricarlo,forse perchè non sono molto bravo a computer.Ciao

Inserita:

semplice,clicca sul link che ti ha dato Fulvio nei primi post,digita il codice che vedi in alto senza errori e poi clicca su download standard .Inizierà il conto alla rovescia,al termine del quale devi confermare il download

Inserita:

Ciao Riccardo:sono riuscito a scaricarmi lo schema;grazie per il suggerimento clap.gif

Inserita:

wallbash.gif Salve:visto che il tv non ancora funziona bene rispondo a Satman:

Inizialmente il tv non si accendeva (quadro buio)poi dopo averlo ripristinato è comparso l'est owest guasto:ebbene,grazie a fulvio,e a te ho trovato la R433 bruciata e il fet in corto;dunque ho cambiato la R433 e il fet (q404).Il problema non l'ho risolto,allora ho sostituito due volte l'operazionale tale LM393..Ho notato solo dopo un poco di tempo che la R422 era bruciacchiata,ma col tester funzionava.L'ho sostituita,ma il problema persiste.Ho seguito le piste dietro suggerimento di Riccardo per vedere se qualcuna era interrotta,ma niente,tutto OK.Gli ho cambiato anche la bobbina dell'est owest perchè la vecchia l'avevo trovata cotta sotto,ma niente da fare.Fatto sta che se lometto in funzione il fet riscalda moltissimo.Gli ho sostituito anche i 2 condensatori a carta adiacento a questo maledetto E/O.Ho scaricato lo schema,aspetto eventuali vostre notizie.Ciao a tutto il forum

Inserita: (modificato)

ciao leoncino1

certo che se avessi l'oscilloscopio avremmo già risolto.Comunque,visto che le hai provate tutte io direi di ricominciare da capo e cioè dal j-fet che scalda .

1. che tipo hai montato,un IRF620 ? o equivalente? Verifica ,schema e datasheet del componente alla mano,l'esatta disposizione dei piedini S,D,G

2. R414 e R413 le hai ricontrollate?

3. i diodi modulatori D414 integrati in un unico case li hai misurati con un ohmetro analogico?

4. Lo zener D401 da 15 V è buono?

5. Non credo possa essere un condensatore poichè se sono quelli rossi stondati in poliestere,sono molto buoni e difficilmente difettano (erano usati nei monitor x pc proprio per la loro alta affidabilità)

6. l'IC l'hai cambiato due volte e quindi lo escluderei

7. Hai detto che non ci sono piste interrotte o saldature difettose

8. la bobina L405 da 10 mH (come per i Mivar) l'hai sostituita

9. C408 che hai trovato incenerito è di 4,7k 400 V (indicato 472,cioè 47x100)e non 560k come suggerito da giancarloTV ,mentre R433 da 5,6K ,verifica,forse per il 32" hanno valore diverso dal 28" di cui ho lo schema.Però 560k mi sembrano eccessivamente differenti,forse è 5,6K (562 cioè 56X100).Questo forse è il motivo per cui hai il problema

non mi viene in mente altro,il circuito E/W in quel telaio è tutto qui,deve funzionare,porca miseria! wallbash.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

Ciao.

Il C 425 che ti ho suggerito, grazie ad una nota trovata in Rete, lo hai provato/sostituito ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

satman54+28/02/2010, 06:57--> (satman54 @ 28/02/2010, 06:57)

Occhio Riccardo. Occhio alla pressione... laugh.gif

Quest'ultimo, è uno di quei componenti che andrebbe tassativamente sostituito solo con l'originale.

Quali, esattamente ?

Il circuito E-O, su questo Tvc, come avrai notato, è ricco di componenti. Basta che uno di questi abbia una differenza di valore rispetto al progetto, che ti manda fuori quadro la geometria.

Senza oscilloscopio, è un po' dura perchè andrebbero verificati/sostituiti i condensatori C 423, 424, 425, 431, 426, 427, 403, 406, 409; le resistenze R 406, 426 ecc...

Inserita:

dovrò prendere una pillola intera anzichè mezza se elementi come Pippoone si faranno ancora vivi...

Ritornando al TV in questione credo che Leoncino dovrebbe controllare quanto gli ho consigliato al punto 9 dell'ultima risposta.Secondo me è li il nocciolo della questione.Una capacità 10 volte più grande del necessario sicuramente altera lo stadio finale orizzontale. dry.gif

Fulvio Persano
Inserita:

satman54+1/03/2010, 10:02--> (satman54 @ 1/03/2010, 10:02)

Penso e spero (per lui) che non si faccia più vivo, dopo quello che ha avuto il coraggio di affermare, ci mancherebbe ! mad.gif

.

Certo, ma mi pareva avesse detto di averlo sostituito con la capacità originale...

Inserita:

hai ragione,non avevo riletto tutti i post.In questo caso non ho più veramente altro da suggerire senzasperanza.gif

Inserita:

Salve:effettivamente la capacità l'ho sostituita con una originale:ma in questo momento mi sta balenando un'idea brillante,che grazie a lei,potrei riparare e mettere fine a questa situazione.La proposta è rivolta a Satman:

E se ti spedissi per corriere solo il telaio,visto che lo conosci a memoria?Idea allettante sarebbe per me.Ciao da Biagio

Inserita:

e poi come lo provo senza cinescopio? Dove lo trovo un 16/9 con lo stesso giogo? No,casomai tutto il TV oppure portamelo tu se sei del centro Italia.

Inserita:

Ciao Riccardo:stavo solo scherzando,io sono di Telese Terme BN,mi rendo conto che ci vorrebbe un cinescopio in sedici noni,e un gioco di deflessione uguale al mio;mi sto rassegnando al caso;forse qualche giorno mi ci metterò vicino e cercherò di perderci un poco di tempo,armandomi di tanta pazienza.Ora mi sento di ringraziare tutto il forum,e in special modo a te,e a Fulvio.Ciao da Biagio

• 2 years later...
Inserita:

ciao a tutto lo staff e in particolare a riccardo

sto leggendo questa discussione in cui si parla di problemi simili al mio.

peccato che non ci sia una conclusione(leoncino ha desistito?)

ho provato a scaricare il manuale del telaio k3sa per confrontarlo col mio k7sa(anche se probabilmente sono simili)all'indirizzo fornito da cri,ma a quanto pare il sito megaupload a cui mi rimanda è stato chiuso addirittura dall'fbi....non lo sapevo

mi sto appassionando a questo forum

satman sei un mito

per ciò che riguarda il mio samsung cw29m204n che avevo richiuso mi sà che devo riaprirlo.......

ciao :worthy: