Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le19r86wd Si Spegne E Riaccende Su Dtv

Messaggi consigliati

Inserito:

Da un po di tempo il mio LE19R86WD mi fa questo strano scherzo:

Su alcuni canali random del DTV si blocca prima l'immagine (resta l'audio), si spegne e si riaccende sempre rimanendo sul DTV e sullo stesso canale.

Se sono svelto a cambiare canale tutto ok altrimenti continua all'infinito.

Altra cosa strana, se lascio impostato l'aggiornamento del SW automatico in modalità stand-by, spesso mi ritrovo che il tv si accende in piena notte.

Se lo metto in manuale questo problema non si presenta.

Ho gia provato ad aggiornare il SW e a rifare la procedura di installazione.

Che dite, meglio portarlo in assistenza visto che ha solo un anno di vita ?

Grazie a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

cesimaan+26/01/2010, 15:18--> (cesimaan @ 26/01/2010, 15:18)

Bè, direi di si e di corsa ! smile.gif

Inserita:

ciao, anche io da ieri ho lo stesso problema.. sono della provincia di Torino.. come ti sei comportato in merito? grazie..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non so per certo che si tratti dello stesso problema ma, sono venuto a sapere proprio oggi, che il problema da voi lamentato, è dovuto alla trasmissioni di Mediaset, quindi ad un fattore tecnico, per un motivo per il momento non ancora del tutto chiarito.

Inserita:

Per la precisione a me è capitato con i canali Boing +1 e MTV.

Dopo che ho ripristinato la prima versione del sw e disattivato l'aggiornamento in modalità stand-by, il problema sembra sparito.

Opinione personale che una futura versione del sw o la fine dei "lavori" sulle frequenze sia risolutiva.

A onor del vero va detto che ho anche un 32 pollici della stessa serie (LE32R86BD) che non mi ha mai dato nessun problema.

• 2 weeks later...
Inserita:

Saluti a tutti.

Mi sono appena iscritto (anche se leggo questo bellissimo forum da molto tempo) per citare il mio problema relativo a questo argomento.

Da qualche giorno anche sulla mia LE19R86 era impossibile la visione in DTV dei canali mediaset: dopo 3 secondi compariva una schermata centrale del TTX Televideo, su una pagina random, non eliminabile; ripeto solo su R4, CAN5, ITA1.

Dopo aver effettuato varie risintonizzazioni (senza successo) ho risolto così:

- Accesso al service mode (Info > Menù > Mute > Power)

- Selezionare la voce Reset e dare OK

- Attendere circa 15 secondi e l'apparecchio inizierà le procedure automatiche di startup, cioè immissione lingua, nazione, risintonizzazioni, etc. etc.

Per ora sembra funzionare correttamente

PS: ovviamente vengono perse tutte le impostazioni personalizzate precedenti, la lista canali preferiti, etc....

Marco.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Grazie per l'info. smile.gif