Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Le40m87bdx/xec - difficoltà ad accendersi, clicca a lungo

thesla

Messaggi consigliati

il consiglio di mistertv di sostituire i condensatori vale anche perr il tv Samsung modello LE40M87BDX/XEC ?. tutti quelli ch ho trovato nelle varie discussioni sono 40 pollici ma di sigla diversa.

saluti!

Modificato: da thesla
Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema! tre condensatori erano visibilemente guasti, erano praticamente gonfi, è bastato sotituirli. dei quattro indicati da mistertv erano presenti sulla scheda del mio TV solo CM811, CM812, CM817, + altri, il condensatore CM813 non esiste sulla scheda che ho smontato.

spesa € 0,60 + il tempo per sostituirli circa un ora incluso lo smontaggio e il rimontaggio alla parete. ah! dimenticavo........ 1/2 ora per comprarli

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Thesla!

Son contento per te... ed io non vedo l'ora di sostituire i miei!

comunque... sulla mia scheda il CM813 c'è ma è differente dagli altri, infatti è da0,22uF / 50V (ed il mio non è rotto ma funziona, visto che l'ho tolto lo sostuisco ugualemte).

Questa è la mia scheda:

http://img716.imageshack.us/img716/2395/img0262.jpg

il CM813 si trova poco più a destra ed è un pò più piccolo come condensatore; sicuramente hai già richiuso il tutto e ti starai godendo lo spettacolo e quindi credo che non puoi verificare biggrin.gif

PS: ringraziamo soprattutto mistertv che ci ha dato l'informazione! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti