pippissimo Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2010 salve a tutti ho in rip.un tv samsung con guasto al finale verticale la7845.sostituito con la7845n ma lo stesso dopo un po di funzionamento raggiunge una temperatura alta di circa 65 gradi che mi sembrano un po troppi.ho sostituito i due condensatori da 100uf c305 e c304 controllato i vari diodi e le due tensioni di alimentazione che risultano +16,4 e -16,3 quindi secondo lo schema piuttosto regolari(16v)l'immagine che si presenta sullo schermo risulta regolare nella geometria e non vi e nessun tipo di disturbo visibile.a qualcuno e gia successo un problema simile e puo darmi un consiglio .grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 Ciao.Potrebbe trattarsi del solito "tarocco".Altrimenti, se sei sicuro della sua bontà, aggiungi un'aletta dissipatrice e della pasta termoconduttiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippissimo Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 la certezza matematica che non sia un tarocco non c'è l'ho ma provero a togliermi il dubbio acquistandone un'altro da un altro rivenditore per quanto riguarda l'aletta dissipatrice dovrei proprio sostituirla con un'altra piu grande visto che quella che c'è raggiunge temperature da ustione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 Ciao.pippissimo+30/01/2010, 18:21--> (pippissimo @ 30/01/2010, 18:21)Non per nulla ti ho suggerito di "aggiungerla" a quella esistente.Sicuro di aver fatto una pulizia a tappeto degli elettrolitici ?A me, due soli, sembrano pochi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippissimo Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 ho sostituito anche quelli sulle alimentazioni dell'ic che da schema risultano da 680uf invece sul tv sono montati da 470uf.... altri condensatori sull'la7845 non ne vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2010 Ciao.Hai dimenticato il C 301 da 1 MF/50 V, tra il pin 4 e massa; sostituisci anche il diodo D 301.Sappi comunque che, su quel telaio, la temperatura del finale è sempre stata un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippissimo Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 sostituito anche quello che mi hai suggerito tu ma l'unica soluzione e stata di aggiungere un'aletta di raffreddamento diminuendo la temperatura ad un valore piu accettabile anche se comunque e sempre ancora alta rispetto alla media di altri tv.il tv e una settimana che funziona regolarmente ...speriamo bene ti tingrazio ancora per l'aiuto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippissimo Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 a dimenticavo di aggiungere che ho trovato un'altro finale da un'altro rivenditore ma ottenendo lo stesso identico risultato ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati