Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 932mw - manca l'audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Il tv in oggetto si accende, si vede ma manca l'audio. Prima che provi a sostituire il TDA 7266d c'è qualche prova che andrebbe fatta?

Grazie

Inserita:

Cerco, provare a vedere se l'integrato è alimentato, e nel caso in cui lo fosse provare ad appoggiare la punta del cacciavite o il dito su uno degli ingressi del segnale e sentire se si sente l'interferenza sulle casse.

Inserita:

ho provato a misurare la tensione di alimentazione del C.I. sui piedini 6 e 15 e non c'è tensione.

Ho alimentato il circuito del tv senza colegare il display: mica influisce?

Per risalire all'origine dell'alimentazione del C.I. TDA7266D, qualcuno possiede o schema elettrico di questo TV?

Grazie

Inserita:

Dove hai preso il riferimento a massa per le misure? Misura se c'è tensione tra il pin 1 e il pin 6 devono esserci 9 volt. Se non arrivano controlla che non ci sia collegata prima del pin 6 che è collegato insieme al 15 qualche resistenza di basso valore interrotta e sappici dire.

Ti ho caricato lo schema qui. Se ti serve anche il resto del service manual fammelo sapere che te lo carico per intero.

Inserita:

Ho ripassato le saldature dell'C.I. (IC106); sono ora presenti i 9V sui piedini 6 e 15 del TDA7266 ed è tornato anche l'audio (lo tengo un po in prova prima di richiuderlo).

wink.gif Grazie per la collaborazione e per lo schema.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi raccomando la soluzione in: Guasti TV Risolti.

Grazie.