Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Hdmi Samsung Sync Master 932 Mw

bais

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Vi scrivo per chiedervi aiuto in merito al mio monitor/Tv Samsung Lch Hd Ready MW 932, perche', benche' abbia cercato ovunque non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda.

La domanda diretta e' questa:" Un Tv/Lcd che e' dotato di presa Hdmi, puo' ricevere solo il video e l' audio a parte mediamo uno spinotto di tipo Jack 3,5/RB ?"

Mi spiego meglio.

Possiedo un Monitor/Tv Lcd Hd Ready Samsung MW 932, di circa 4/5 anni fà, che dietro ha le seguenti prese:

Hdmi

Vga

Component

una presa con scritto "Hdmi/Pc DVI-D Audio In" in cui entra un jack da 3,5.

Ora....seio collego la mia Xbox coll' Hdmi alla tv suddetta, vedo ma non sento niente. Se voglio l'audio devo prendere un cavetto Jack 3,5/RB e collegarlo col jack alla tv nella presa che vi ho detto e i due cavetti rosso e bianco alla consol.

Premettendo che il problema non e' della consol, perche' connettendo al Tv/monito un Decoder Digitale Terrestre in Hdmi, stessa storia solo Video l' audio se lo voglio, col cavetto....

Ma sta cosa e' possibile ? Il cavo Hdmi non porta audio e video ??? Puo' essiste che sta Tv dall' Hdmi riceve solo video ??????

Inoltre ho notato che se collego la console in Hdmi l' unica risoluzione che mi consente e' 848X480 . Se pero' collego la stessa console in component, me le ammette tutte anche 1080p.....che in genere e' solo dei Full Hd....ma come cavolo puo essere che con l' Hdmi non legga nemmeno il 720p ???

Grazie a chiunque mi aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti