Vai al contenuto
PLC Forum

Sp46l3hx - motore rumoroso

giurgin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Vorrei sapere da qualcuno di voi che magari è vicino a samsung, se per caso si può trovare un ricambio un pò particolare o se invece,come temo, sia necessario cambiare tutto il blocco proiezione con costi assurdi e non convenienti.

Il tv a proiezione in oggetto presenta il difetto di essere estremamente rumoroso nel funzionamento. Appare chiaro che è partita la bronzina di una ventola e invece....sorpresa!! Non è una delle due ventole a essere sballata (quella dellla lampada e quella del cip) ma cerca e cerca una terza fonte di rumore la trovo nel motorino che aziona il disco colorato che gira davanti al flusso luminoso della lampada, classico dei dlp. Purtroppo una ventola la trovo ovunque...quel motorino (che tra l'altro si cambia facilmente) no!!

Un mio amico che faceva samsung fino a 2 anni fa ricorda che per un difetto simile (non era un dlp però...) in garanzia samsung aveva fornito tutto il gruppo proiezione!!!

dall'alto della vostra esperienza....qualcuno sa consigliarmi??

grazie e buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Fulvio!!

però se quello che c'è sul flat è il codice....avevo già provato ma senza successo.

Speravo che sullo schema ci fosse qualche riferimento diverso.

Mi sa che dovrò morire in samsung...

Link al commento
Condividi su altri siti