federico 76 Inserito: 11 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2010 Salve a tutti, vi chiedo un consiglio spiegando l'accaduto.Un mio amico possiede un TV Samsung di quelli enormi 42" con il mobile e se non erro anche con DVD incorporato. Il telaio è J54A. Questa tv ha subito un urto con la bicicletta del figlioletto che giocava in sala e da quel momento sulla parte sinistra alta dello schermo è apparso un "ripiego giallastro". Questo è degenerato fino ad una immagine a cuscino (questo è quanto mi è stato raccontato). In assistenza hanno detto "impossibile ripararlo, se non ti serve piu' lascialo pure qui". Io non credo sia impossibile!Voglio giocarci un po'.... Se magari, per gentilezza, qualcuno di voi è disposto ad aiutarmi!Avro' il "paziente" qui a casa mia tra un paio di giorni, ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia' avuto a che fare con tale problema. Innanzitutto provero' con i settaggi di correzione dall'esterno e forse saranno sufficienti... Ma leggendo vari forum, questo tipo di tv soffre spesso di convergenza e quindi necessita di interventi piu' applicati.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 federico 76+11/03/2010, 14:29--> (federico 76 @ 11/03/2010, 14:29)Sicuro che non sia rimasto un pezzo di bicicletta nel Tvc ? Bisognerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso urto con una bibicletta... Tranquillo, qualcuno sicuramente ti darà una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico 76 Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 Questo è quanto mi è stato riferito....Si, sono sicuro che qualcuno mi darà una mano. Intanto aspetto di dare uno sguardo al telaio e poi vi aggiorno. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruhmkorff Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2010 Personalmente credo che la riparazione sia impossibile.non resta che sostituire tutto lo schermo se lo si trova e se non costa quasi quanto il televisore stesso.Una cosa del genere è capitata anche a me con la mia macchina fotografica digiale,mi è caduta a terra e si è sengato il display senza piu funzionare.Spesi €70 per farne montare un display nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.plati Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2010 se ho capito bene, si tratta di un tvc a retroproiezione,quindi non vi è nessun display.bisognerebbe effettuare un controllo visivo all'interno per vedere se si è rotto qualche supporto o si è spostato uno dei tre crt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2010 Ciao.federico 76+11/03/2010, 14:29--> (federico 76 @ 11/03/2010, 14:29)Puoi inserire una foto ?Potrebbe essere il circuito Est-Ovest a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico 76 Inserita: 25 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 (modificato) wow sono felice che qualcuno si sia interessato al caso..! Grazie infinite. Oggi ho aperto questo TV a retroproiezione, ad occhio e' tutto ok ma non basta l'occhio... qui ci vuole la strumentazione. Posso caricare una foto appena riesco a farlo...come si fa? Anche io credo che sia un problema "meccanico" ma e' immatura l'indagine. Ci sono 3 grandi occhi proiettori ed ovviamente ognuno con il suo bel circuito amplificatore inzuppato sullo zoccolo, quindi vi carico la foto a breve. GRAZIEEE **istruzioni in MP Modificato: 25 marzo 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico 76 Inserita: 25 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 Nel frattempo vi informo che si tratta del modello SP47W3. Adesso mi rimane in stand by o timer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico 76 Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 spero che questa foto sia sufficiente per potermi aiutare... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Ciao.federico 76+26/03/2010, 17:20--> (federico 76 @ 26/03/2010, 17:20)Certo, però intendevo una foto del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico 76 Inserita: 27 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2010 certo.... provvedo devo uscire dallo standby........ spero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico 76 Inserita: 28 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2010 (modificato) Buona domenica a tutti.Sono tornato "sul luogo del delitto" e in pratica se provo ad accendere questo benedetto tv il led rosso lampeggia 4 volte e poi rimane fisso. appene si preme il tasto di ON sembra voler partire (per dove non so) ma poi nulla.... Please . Modificato: 28 marzo 2010 da federico 76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 Ciao.Fa' i soliti controlli di routine, finale di riga, condensatori, ecc...Attento ad una cosa: visto che ha subìto un urto, attento che non vi sia un versamento di liquido refrigerante dei tubi sul telaio e ti manda in tilt il Tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati