Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Lcd Samsung Mod.932mw. - Si illumina per pochi secondi.

Scorpion 65

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho letto i vari post che il problemma risiede nell'inverter, ho tolto il piedistallo svitatato le 2 viti ma non riesco ad aprire il coperchio, mi sapete dire come si fà, sembrerebbe trattenuto da qualcosa ma non capisco che cosa, grazie per chi mi vuole aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso le due ante del TV sono incastrate.E' più facile romperle che riuscire ad aprirle a volte.Occorre servirsi di un taglierino e forzare delicatamente nei punti giusti (quali? boh!) per sbloccare il dentino di blocco.

Parti dal fondo ,così se qualcuno si rompe o ti si graffia l'anta ,è più facile nasconderlo.

Buon lavoro,anzi,buona fortuna biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie satman54 per aver risposto al mio post, devo dire che dietro al coperchio dove ci sono le varie prese per i collegamenti, c'è il solito avviso di precauzione contro lo shock elettrico affianco c'è una fessura ovale in verticale con vicino una serigrafia a forma di lucchetto all'interno del lucchetto c'è questo simbolo l<.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad aprirlo, per provare le lampade come posso fare? sulla scheda di alimentazione c'è scritto AC INPUT 100 - 240 Vac 50 - 60 hz, 1.3A

DC OUTPUT + 14.5 Vdc / 1.5A max

cosa vuol dire che vanno a 14.5 volt in continua, allora li posso provare con un alimentatore e poi le lampade hanno polarità non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Riparazione eseguita con successo, sostituito trasformatorino TMS91429CT nel modulo alimentazione.

Trasformatorino TMS91429CT acquistato da Elettronica - 2000.

Grazie ragazzi per avermi aiutato. clap.gifclap.gifclap.gif

PS: Posso scrivere l'indirizzo e mail di Elettronica 2000 per gli amici che hanno bisogno di acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok satman54, vi mando a voi in particolare gli auguri di Buon Pasqua a te, a giancarlotv, Fulvio Persano; e agli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ultimamente quel disgraziato di Giggino ci ha fatto anche un Film:

Lo vuoi vedere?

Eccolo!

Saluti e Auguri di una buona Pasqua.

P.S. Giggino la prossima volta togli il prezzo dai trasformatorini.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti