Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Lcd Samsung Mod.932mw. - Si illumina per pochi secondi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho letto i vari post che il problemma risiede nell'inverter, ho tolto il piedistallo svitatato le 2 viti ma non riesco ad aprire il coperchio, mi sapete dire come si fà, sembrerebbe trattenuto da qualcosa ma non capisco che cosa, grazie per chi mi vuole aiutare.

Inserita:

spesso le due ante del TV sono incastrate.E' più facile romperle che riuscire ad aprirle a volte.Occorre servirsi di un taglierino e forzare delicatamente nei punti giusti (quali? boh!) per sbloccare il dentino di blocco.

Parti dal fondo ,così se qualcuno si rompe o ti si graffia l'anta ,è più facile nasconderlo.

Buon lavoro,anzi,buona fortuna biggrin.gif

Inserita:

Grazie satman54 per aver risposto al mio post, devo dire che dietro al coperchio dove ci sono le varie prese per i collegamenti, c'è il solito avviso di precauzione contro lo shock elettrico affianco c'è una fessura ovale in verticale con vicino una serigrafia a forma di lucchetto all'interno del lucchetto c'è questo simbolo l<.

Inserita:

Sono riuscito ad aprirlo, per provare le lampade come posso fare? sulla scheda di alimentazione c'è scritto AC INPUT 100 - 240 Vac 50 - 60 hz, 1.3A

DC OUTPUT + 14.5 Vdc / 1.5A max

cosa vuol dire che vanno a 14.5 volt in continua, allora li posso provare con un alimentatore e poi le lampade hanno polarità non credo.

Inserita:

Ti conviene cambiare il trasformatorino TMS91429CT e al 90% risolvi .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Segui la dritta di giancarlotv e vedrai che risolvi.

Inserita:

Ragazzi vi ringrazio farò sapere, sperando di trovarlo.

• 3 weeks later...
Inserita:

Riparazione eseguita con successo, sostituito trasformatorino TMS91429CT nel modulo alimentazione.

Trasformatorino TMS91429CT acquistato da Elettronica - 2000.

Grazie ragazzi per avermi aiutato. clap.gifclap.gifclap.gif

PS: Posso scrivere l'indirizzo e mail di Elettronica 2000 per gli amici che hanno bisogno di acquistarlo?

Inserita:
Scorpion 65+1/04/2010, 18:26--> (Scorpion 65 @ 1/04/2010, 18:26)

NO,non è permesso wink.gif ,tanto la conoscono tutti

Inserita:

Ok satman54, vi mando a voi in particolare gli auguri di Buon Pasqua a te, a giancarlotv, Fulvio Persano; e agli amici del forum.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Auguri anche a te, Scorpion 65. wink.gif

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ultimamente quel disgraziato di Giggino ci ha fatto anche un Film:

Lo vuoi vedere?

Eccolo!

Saluti e Auguri di una buona Pasqua.

P.S. Giggino la prossima volta togli il prezzo dai trasformatorini.

Modificato: da Luigi Di Donato