edmtv Inserito: 14 febbraio 2010 Segnala Inserito: 14 febbraio 2010 buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo avere qualche parere su questo problema:ho un tv samsung le32t51b che all'accensione fa comparire regolarmente l'immagine per pochissimi secondi e poi diventa buio.secondo voi dovrei contollare gli elettrolitici dell'alimentatore, il trasformatore o l'inverter? il cliente mi dice che il guasto è stato progressivo nel senso che all'inizio bastava spegnere e riaccendere e tutto funzionava fino a quando appunto si è giunti a questo punto.Io tenderei ad escludere l'inverter penserei di più agli elettrolitici in perdita, anche se l'audio però è perfetto.Grazie e scusate ma sono un poco neofita sull'argomento specifico
satman54 Inserita: 15 febbraio 2010 Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 (modificato) edmtv+14/02/2010, 21:26--> (edmtv @ 14/02/2010, 21:26)ti sei risposto da solo ,inoltre controlla anche i condensatori sull'inverter e ,ma questo lo dò x (=per) scontato,saldature fredde sui trasformatori Modificato: 15 febbraio 2010 da Fulvio Persano
baldus Inserita: 15 febbraio 2010 Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 hai uno degli 8 trasduttori siglati 4002P montati sulla scheda inverter alterato.
edmtv Inserita: 16 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Dunque l'alimentatore fornisce le tensioni regolarmente, come posso provare gli stadi dell'inverter?Devo dire che le note di servizio in mio possesso non sono molto esaustive.
Fulvio Persano Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Inserita: 16 febbraio 2010 Ciao.Come ti è stato suggerito, quel trasformatore è da sostituire, in quanto è un difetto tipico.Controlla, uno per uno, le impedenze dei trasformatori e "stana" quello difettoso.