Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32t51b Schermo Nero Dopo Un Secondo

edmtv

Messaggi consigliati

buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo avere qualche parere su questo problema:

ho un tv samsung le32t51b che all'accensione fa comparire regolarmente l'immagine per pochissimi secondi e poi diventa buio.

secondo voi dovrei contollare gli elettrolitici dell'alimentatore, il trasformatore o l'inverter? il cliente mi dice che il guasto è stato progressivo nel senso che all'inizio bastava spegnere e riaccendere e tutto funzionava fino a quando appunto si è giunti a questo punto.

Io tenderei ad escludere l'inverter penserei di più agli elettrolitici in perdita, anche se l'audio però è perfetto.

Grazie e scusate ma sono un poco neofita sull'argomento specifico huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

edmtv+14/02/2010, 21:26--> (edmtv @ 14/02/2010, 21:26)

ti sei risposto da solo wink.gif ,inoltre controlla anche i condensatori sull'inverter e ,ma questo lo dò x (=per) scontato,saldature fredde sui trasformatori

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque l'alimentatore fornisce le tensioni regolarmente, come posso provare gli stadi dell'inverter?

Devo dire che le note di servizio in mio possesso non sono molto esaustive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Come ti è stato suggerito, quel trasformatore è da sostituire, in quanto è un difetto tipico.

Controlla, uno per uno, le impedenze dei trasformatori e "stana" quello difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, dunque che valore di resistenza dovrei trovare sul primario e sul secondario di questi scatolotti per considerarli idonei,anche perchè non sono riuscito a trovare un data sheet di questo componente che peraltro costa abbstanza poco.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti