Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE 32t51b - Schermo nero dopo un secondo

saracoletti

Messaggi consigliati

Ciao,

ieri il mio samsung LE32T51Be morto. Si accende per un paio di secondi poi tutto buio e solo audio. Apparentemente stesso identico difetto.

Cercando in rete ho trovato questo e vi chiedo:

Quanto potrebbe costarmi ripararlo?

Lo chiedo in parte per evitare fregature e poi perchè cercando in rete ho visto che un televisore similare (sicuramente meglio dato che è più recente) Samsung LE 32B350F1 a 300 Euro!

Quindi forse non vale la pena ripararlo considerando che per me è stata una delusione totale!

grazie in anticipo

fiduciosa

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sara

visto che è il tuo primo post ,probabilmente non hai ancora letto tutto il regolamento che vieta di accodarsi ad una discussione aperta per un altro apparecchio.

Occorre sempre aprirne una nuova.Qualche moderatore provvederà a farlo.

Venendo al tuo problema credo che sicuramente convenga ripararlo in quanto si tratterà del solito guasto all'alimentatore o inverter.

Chiedi prima un preventivo oppure hai le capacità per provarci da sola? Saremo ben lieti di aiutarti wink.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che il moderatore ha sistemato i mie post confusi grazie.

Allora...

la mia esperienza in riparazioni si limita al Nintedo DS di mio nipote smontato, due di numero saldature e rimontato... pochino...

ma non è tanto il fatto di fare da se, anche se mi piacerebbe, quanto quello di non essere presa in giro da qualche riparatore furbetto che mi racconta un po' di frottole e capire poi, anche solo orientativamente, il costo della riparazione.

Questo perchè il televisore in questione non mi ha mai soddisfatto e magari mettendo qualcosina sopra il costo della riparazione ne approfitto per buttarlo... con grande piacere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Sara e benvenuta.

Perchè questa assurda paura del riparatore "furbetto" o della "fregatura" a tutti i costi ?

La nostra categoria, è poi così mal vista ? sad.gif

Io credo che, se ti affidi ad un laboratorio serio e, al limite, chiedi un preventivo, sono sicuro che avrai un trattamento di tutto rispetto e non te ne pentirai.

Se poi è una questione di antipatia verso il tuo Samsung...

...allora non parlo più.

Personalmente ne ho riparati alcuni con quel difetto o simili e devo dire che non ho avuto lamentele. Almeno fino ad ora... biggrin.gif

Su questo, permettimi di dissentire.

Con 300 Euro, non pretenderai mica un Tvc (con la T maiuscola), vero ?

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono prevenuta verso la categoria dei riparatori ma visto i tempi che corrono dove tutti appena ti vedono un po' disorientata o indecisa ti fregano allora si cerca di informarsi prima se è possibile.

Non pretendo di avere un gioiello della tecnologia con 300 euro. Se si vendono televisori a 2000 e più euro una ragione ci sarà... spero.

Ma io lo confrontavo al mio vecchio di 4 anni e pagato all'epoca circa 1000 euro se non erro, e facevo due stupide considerazioni pensando al prezzo della riparazione (100?? dubito di meno) al tv ormai vecchio di 4 anni che non mi ha mai soddisfatto e il cui schermo negli ultimi mesi si e riempito di aloni grigiastri che scendono dall'alto (a mo di colatura)... e pensavo... e nel pensare o scritto a voi...

E poi per vedere la tv un'oretta la sera sul pessimo digitale terrestre... bho...

comunque... vedrò che mi dice un riparatore che ho visto in zona... magari poi vi scrivo per dirvi cosa mi ha detto...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sì,Fulvio,per colpa di incapaci approfittatori piragna che si reputano tecnici e che sono capaci solo di vendere fumo sad.gif

Per Sara: se sono i soliti elettrolitici o il trasformatorino elevatore ,un onesto tecnico non può chiederti più di 50-70 euro senzasperanza.gif

con un bel trinitron Sony 100Hz (a tubo catodico) cambieresti idea sul digitale terrestre

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+24/03/2010, 19:39--> (satman54 @ 24/03/2010, 19:39)

Non posso che darti ragione, dato che posseggo un bellissimo Sony Triniton wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho portato questa mattina il tv da un riparatore vicino casa trovato su internet.

Dopo avergli spiegato il problema mi ha detto:"è quasi sicuramente l'inverter (ho capito bene?)"

"E quanto viene?"

"Noi in questi casi ripariamo e via ... intorno ai 170Euro"

"E no un momento! Io non ci voglio spendere tanto. Se mi costa così getto questo tv e no compro uno nuovo. Senta per aver il preventivo?"

"25 euro. Comunque guardi il tecnico lo apre, vede e poì, in base a quello che trova... comunque se è come penso siamo intorno ai 140 euro e una volta aperto si fa prima a procedere con la riparazione."

"NO. Le ripeto che vorrei sapere prima quanto costa perchè se è più di cento euro non lo riparo!"

"Ma si stia tranquilla! Vedrà che non c'e' problema! Intanto per i 25 euro del preventivo?"

Pago i 25 euro e gli ricordo ancora una volta di non ripararlo se costa più di cento euro e di avvisarmi.

Perchè uscendo una vocina mi diceva.... sarà 100 euro...

vedremo.. se vi interessa lunedì lo devo chiamare...

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esattamente quello.

Come ho detto nel primo post. Si accende e subito si spegne ma l'audio continua a sentirsi.

Più tardi chiamo il tecnico per sapere come sta il "paziente" ... pronostici?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliato!

ho appena chiamato.

Inverter rotto... Lo ha ordinato... domani max dopodomani è pronto...

siamo intorno alle "92... 93... 94... 95... + IVA. Ma poi vediamo...."

Aveva ragione la mia vocina... 'sti inverter....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

saracoletti+29/03/2010, 16:58--> (saracoletti @ 29/03/2010, 16:58)

Bè, comunque sia, non spendi poi una cifrona. smile.gif

Alla fine qualcosa dovrà pur rompersi su questi benedetti LCD. Altrimenti, poveri riparatori... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti