marcoinblu Inserito: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2004 Salve a tutti,sto programmando un PLC S7 con il pacchetto SIMATEC. Utilizzo un PC con un processori di comunicazione, "CP5613_5614" su bus PCI (questa è la dicitura che compare da "Gestione delle periferiche").Ho cercato di configurare l'interfaccia...Il problema che ho riscontrato è il seguente: nel momento in cui da "SIMATIC Manager" cerco distabilire la comunicazione online il PC si RIAVVIA.Come posso risolvere il problema?Grazie a tuttiMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoinblu Inserita: 23 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 PRECISAZIONI:Nella finestra "Impostazione interfaccia PG/PC" ho selezionato come punto di accesso "S/ONLINE" e la lista che compare dopo aver cliccato su Seleziona elenca:1. CP5511 processore di comunicazione (MPI/PROFIBUS) per PG/PC (PCMCIA)2. CP5611 processore di comunicazione (MPI/PROFIBUS) per PG/PC (PCI)3. Adattatore per MPI/PROFIBUS tramite interfaccia seriale del PC (porta COM)La scheda che però è installata sul PC è una CP5613_5614, come posso vede dalle proprietà hardware del Sistema. Perchè non compare?Cosa devo fare adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 (modificato) A me è successa la stessa cosa con un pc portatile e scheda CP5511 dopo aver installato la versione di STEP 7 V5.2 ed anche V5.3 , non sono più riuscito ad andare online perchè il PC andava in crash (schermata blu di windows) e si riavviava.Preciso che non erano presenti conflitti a livello di installazione periferiche , verificato dalla gestione risorse in configurazione hardware, non avendo risolto ed avendo a disposizione il PC ADAPTER USB-->MPI ad oggi utilizzo questa interfaccia .E' vero anche che non ho contattato l'hotline Siemens, ma è vero anche che senza conflitti a livello di periferica è difficile capire quale sia il problema o dove sia il problema .Precisazione : Sistema Operativo WIN2000 SP4 , PC MITAC PENTIUM III 700Mhz , 128+64Mbyte RAM.bigalex Modificato: 23 settembre 2004 da bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 Hai installato i driver giusti ? Il bus PCI del PC sta funzionando a frequene standard (33/66MHz) oppure e' overcloccato ? Guarda bene in tutte le sezioni di questo Link che forse ti troverai contento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 Scusa DAGO per quanto riguarda la CP5511 PCMCIA a tuo giudizio cosa potrebbe essere ?Non ho errori di periferica e quindi non capisco dove sia il problema , hai qualche suggerimento ?Graziebigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 Forse e' un problema di questo tipo Siemens , ma non penso visto che usi la 5.2. Potrebbe essere che dalla 5.2 in avanti le PCMiCIA a 16 bit non sono piu' compatibili.Se come penso io sono un po' ***i dentro e' probabile che bisogna buttare la 5511 e acquistare la 5512. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 Graziebigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 Purtroppo la cp5511 a 16 bit viene sconsigliata per un utilizzo su macchine con sistema operativo w2000 o xp il consiglio è di accuistare una cp5512 che è perfettamente supportata dai sistemi a 32 bit come w2000 ed xp, questo è quanto e trapelato da mamma siemens.... mi spiace ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 dago non sono cosi ***i dentro comunque io uso una cp5511 ciaca dal 1999non ho mai ripeto mai avuto un problema per il suo funzionamento su tutti i sistemi operativi di microsoft attualmente uso win. xp prof. con sp2attualmente sono connesso ad un s7300 e tutto funziona benecomunque prima di impazzire per delle cazzate usate USATE ONLINE della siemens che è anche lunica cosa gratuita che ci offreciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 io uso una cp5511 ciaca dal 1999 non ho mai ripeto mai avuto un problema per il suo funzionamentoAnche io uso la CP5511 pero' con Step7 5.1 su diversi S.O. Non l 'ho mai utilizzata con Step7 5.2. Tu che versione hai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 Ribadisco che i problemi sono nati dalla V5.2 e V5.3 di STEP7 .Infatti con V5.1 e relativi Service Packs nessun problema (sempre con WIN2000) !bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 scusa io ora utilizzo la 5.3 da circa 3 mesi prima ho usato tutte le versione dalla 5.0ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 ora utilizzo la 5.3ok, ho tutte e due le versioni 5.2 e 5.3 ancora "vergini" , appena ho un attimo provo a installarle su un PC "games"p.s. Di solito prima di installare una qualsiasi nuova versione aspetto "almeno" il service pack 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 dago ma come sei pessimista utilizzi molto siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 ma come sei pessimistaNo, il fatto e' che sono uno che si attacca alle cose quando vanno bene.Per il momento con la 5.1 ho qualche limite ad esempio con la CPU317 (ma ho gia' bypassato il problema con VIPA) per il resto non ho problemi ne con Win98 ne con Step7 5.1.Sara' l'eta' ma piu' colori e finestre vedo meno mi trovo a mio agio Ciao Punta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2004 comunque guarda che le nuove versioni sono molto simili alle precedenti una cosa importante dato che parli di win 98 lo step7 5.3 gira solo su win2000 o xp ma solo la versione prof. non sulla versione homeguarda 15 minuti fa' stavo propio parlando con massimo vergani della mia età che non è più quella di un fanciullo e quindi non ho voglia di provare altri plc ma il mondo dei plc (siemens) e dello scada (wizcon) mi attirano ancora molto e in questo caso sempre le ultime versioni anche se avolte paghi lo scotto delle nuove versioni e sei sempre in attesa di nuovi SP.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xenatron Inserita: 24 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2004 A me con la 5511 è successa una cosa ancora più strana .... windows xp su un sony vaio e la versione 5.3 non funzionava, stessi software su di un asus e stessa scheda ... tutto ok ... mah ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 25 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2004 che tipo di windows xp io attualmente sto usando sony vaio vgn-a197vp e tutto è okciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MGSC66 Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2010 Ciao devo configurare ed inserire una CP5613 per la prima Volta.Qualcuno sà darmi indicazioni dove trovare delle istruzioni?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati