africa Inserito: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2010 Ciao anche io ho lo stesso Tv , che fa lo stesso difetto.In effetti il tv è arrivato in labb con tutti i condensatori del secondario gonfi..ma il difetto che lamentava il cliente era che non si vedeva piu il colore tramite il tuner , ma solo da scart..Poi una volta staccato non è poi ripartito.Ho fatto una pulizia di condensatori , sul secondario, ma il difetto rimane lo stesso, (led roso lampeggiante , tick del rele e poi va in protezione)ho controllato tutte le tensioni che escono dall'alimentatore e sono tutte perffette , l'unica che manca , sono i 5V di accensione inverter che ritorna dalla main, una volte che il TV è, partito.Allora ho pensato , di interrompere il filo e dargli i 5v con un 'alim ex. inffatti il tv si accende rimane acc per 10sec ma sul tv si vedeono solo linere verticali e orizzontali di tutti i colori.La mia domanda è , dipende sicuramente dalla main (PN BN94-01260C) o può essere anche l'alimentatore (PN BN44-167A) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 Ciao.Perchè accodarsi ad una discussione quando se ne può aprire una propria ?Si crea solo confusione inutile. Ora che sono divise, per favore, prosegui su questa.Per il tuo Tvc, non credo proprio si possa trattare di un guasto all'alimentatore, piuttosto al modulo T-con o al modulo main.Non escludere la memoria, considerando il ripple causato dagli elettrolitici gonfi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africa Inserita: 30 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 ciao. grazie , cosa intendi per modulo T-con.io penso che al 99% il difetto stia sulla main, ma non ho idea di come provare a ripararla , se fosse la memoria cosa si potrebbe fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 Ciao.Potrebbe anche essere il processore video a causarti quel problema.Nel caso fosse la memoria, sicuramente sarà da sostituire e la vedo dura, per il file, intendo...Purtroppo con i moduli moderni non so quanto sia possibile la riparazione, se non in sporadici casi, per tutta una serie di ragioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati