giurgin Inserito: 7 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2010 arriva in laboratorio questo tv con il led che lampeggia come se stesse per accenedere ma non va.il cliente dice che prima col tempo si accendeva ma ora non più.vado subito alla scheda di alimentazione e sostituisco i classici cond. 1000mf 10V che si presentano tra l'altro deformati, e i 1000mf 25V rimonto il tutto e tac!! tutto ok....anzi no...nessun canale visibile.poco male, mi armo di telecomando e comincio la risintonizzazione e...sorpresa!! i canali analogici vanno bene ma i canali digitali sono in bianco e nero. controllando meglio e noto che anche il menù digitale è in b/n e sulle impostazioni dell'immagine appare l'icona della regolazione della tinta come se fosse in ntsc (sistema americano).Ho provato di tutto ma non riesco a risolvere il problema e noto anche che sulla banda 1° analogico (qui da noi rai uno è sul canale B ) la sintonia è spostata e la devo riagganciare con la fine e non appare la regolazione del colore cmpleta ma solo freddo2 freddo1 normale mentre caldo1 e caldo2 sono oscurati.EEPROM???oppure c'è un sistema per entrare nel menù e regolare dei parametri??il cliente contattato dice che i canali sono spariti pochi giorni prima del difetto....sarà una conseguenza??.!!confido nelle vostre capacità alla faccia del pippone...hehehehehe!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2010 Ciao.E' probabile che il ripple, causato dagli elettrolitici esausti, abbia corrotto la memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2010 oppure tenta un aggiornamento del software visto che negli ultimi mesi Samsung ci è andata giù pesantemente. prova a fare la ricerca manuale di nuovo software oppure verifica sul sito del produttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 8 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2010 grazie!! ora provo a cercare qualcosa.. ma questo tv non è dotato di USB e non so come fare un'eventuale aggiornamento. comunque ora vado in rete e cerco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2010 Ciao.giurgin+8/04/2010, 08:56--> (giurgin @ 8/04/2010, 08:56)L'aggiornamento lo fai OTA (On The Air), cioè tramite l'antenna.Vai nel menu del Tvc e cerca l'opzione "Aggiornamento Software" e controlla che non sia impostato su OFF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 grazie delle informazioni...ma il cliente ha deciso che lo usa così (bruciava per averlo a casa per le partite!!!) tanto lui lo guarda sempre tramite il decoder di sky attraverso l'hdmi che funziona benissimo.Quindi non ho potuto provare l'aggiornamento anche se devo dire che nel menù (abbastanza antico...) non ho visto nessun OTA ...mi sa che non era ancora predisposto.grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 se hai cercato OTA nel menu è ovvio che non l'hai trovato perchè non esiste quella voce ma semplicemente "aggiornamento software". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati