Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le19r86 - Aggiornamento

Messaggi consigliati

carlovittorio
Inserito:

Buon giorno a tutti.

Un cliente mi ha interpellato per questo TV che si ferma a metà della ricerca e non memorizza l'emittenti. Suppongo si deve fare l'aggiornamento del software.

E' necessario portarlo ad un CAT o è possibile farlo "in casa"?

Se è possibile come si fa?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Giuliano.

Credo necessiti di un aggiornamento e che si debba necessariamente portarlo presso un CAT Samsung.

Prova a sintonizzare, manualmente, non più di 150 programmi. Dovrebbe andare. wink.gif

Inserita:

fino ad un mese fà era attivo l'aggiornamento OTA, adesso non so. hai già provato manualmente a fare una ricerca del software?

carlovittorio
Inserita:

Grazie a Fulvio e a Mistertv ilTV è a casa del cliente al quale ho solo parlato telefonicamente: La prossima settimana ritiro il TV e vedo cosa posso fare.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

mistertv+17/04/2010, 20:19--> (mistertv @ 17/04/2010, 20:19)

E' ancora attivo, per tutto il mese di Aprile, però credo che interessi solo determinate serie.

carlovittorio
Inserita: (modificato)

Una domanda da incompetente:per fare l' OTA è consigliabile sintonizzare un determinato programma o va bene qualsiasi?

Una domanda per Fulvio: mi comunichi i centri assistenza Samsung di Torino e dintorni in MP se necessario? Grazie.

Modificato: da carlovittorio
Inserita:

no, durante l'OTA l'apparecchio esegue la scansione completa delle frequenze per cercare un aggiornamento in esecuzione. ti confermo che l'apparecchio in questione è proprio quello che ho aggiornato anch'io; l'aggiornamento è stato trasmesso su un mux di mediaset.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Giuliano.

Segui attentamente questa discussione, in particolare quello che scrive l'utente "ercolino", un vero guru del digitale, che ho avuto il piacere di conoscere tempo fa.

carlovittorio
Inserita:

Grazie Fulvio mi sembrava di conoscere quel CAT ma non ne ero sicuro.

Comunque la prossima settimana vedrò se risolvo.

Buona domenica.

carlovittorio
Inserita: (modificato)

L'aggiornamento è stato eseguito da un CAT in quanto non possibile tramite rete.

Ho contattato l'assistenza Samsung e una gentile signorina mi ha detto che si poteva fare e ho eseguito la prassi che mi ha detto ma l'operazione è fallita. Mi ha fatto contattare da un tecnico che mi ha detto di portarlo ad un CAT in quanto solo loro potevano farlo.

Fatto tutto ok.

Tra le altre cose non è costato niente in quanto il TV era ancora in garanzio fino al 5/5/2010

Modificato: da carlovittorio
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Giuliano.

carlovittorio+25/04/2010, 11:16--> (carlovittorio @ 25/04/2010, 11:16)

clap.gif

Infatti. thumb_yello.gif

wink.gif