Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le19r86 - Aggiornamento

carlovittorio

Messaggi consigliati

carlovittorio

Buon giorno a tutti.

Un cliente mi ha interpellato per questo TV che si ferma a metà della ricerca e non memorizza l'emittenti. Suppongo si deve fare l'aggiornamento del software.

E' necessario portarlo ad un CAT o è possibile farlo "in casa"?

Se è possibile come si fa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Giuliano.

Credo necessiti di un aggiornamento e che si debba necessariamente portarlo presso un CAT Samsung.

Prova a sintonizzare, manualmente, non più di 150 programmi. Dovrebbe andare. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Grazie a Fulvio e a Mistertv ilTV è a casa del cliente al quale ho solo parlato telefonicamente: La prossima settimana ritiro il TV e vedo cosa posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mistertv+17/04/2010, 20:19--> (mistertv @ 17/04/2010, 20:19)

E' ancora attivo, per tutto il mese di Aprile, però credo che interessi solo determinate serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Una domanda da incompetente:per fare l' OTA è consigliabile sintonizzare un determinato programma o va bene qualsiasi?

Una domanda per Fulvio: mi comunichi i centri assistenza Samsung di Torino e dintorni in MP se necessario? Grazie.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

no, durante l'OTA l'apparecchio esegue la scansione completa delle frequenze per cercare un aggiornamento in esecuzione. ti confermo che l'apparecchio in questione è proprio quello che ho aggiornato anch'io; l'aggiornamento è stato trasmesso su un mux di mediaset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Giuliano.

Segui attentamente questa discussione, in particolare quello che scrive l'utente "ercolino", un vero guru del digitale, che ho avuto il piacere di conoscere tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Grazie Fulvio mi sembrava di conoscere quel CAT ma non ne ero sicuro.

Comunque la prossima settimana vedrò se risolvo.

Buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

L'aggiornamento è stato eseguito da un CAT in quanto non possibile tramite rete.

Ho contattato l'assistenza Samsung e una gentile signorina mi ha detto che si poteva fare e ho eseguito la prassi che mi ha detto ma l'operazione è fallita. Mi ha fatto contattare da un tecnico che mi ha detto di portarlo ad un CAT in quanto solo loro potevano farlo.

Fatto tutto ok.

Tra le altre cose non è costato niente in quanto il TV era ancora in garanzio fino al 5/5/2010

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti