theslayer Inserito: 20 aprile 2010 Segnala Inserito: 20 aprile 2010 Ciao a tutti. Ho un problema da mesi con il tv samsung in oggetto. Praticamente da acceso, mentre funziona tranquillamente, il quadro si spegne (ma le lampade sono accese) e il led rosso dello standby comincia a lampeggiare velocemente. Quando va bene dopo pochi minuti si riprende da solo, salvo poi dopo diversi minuti tornare tutto nero e continuare cosi ad oltranza. Se va male non si riprende più e l'unica è staccare il cavo di alimentazione per spegnerlo.Secondo voi cosa può essere? Su cosa dovrei intervenire? (mi sono procurato il manuale di servizio della tv, con schemi e altro). Grazie
satman54 Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Inserita: 20 aprile 2010 intanto controlla le saldature sulla scheda alimentazione,magari sollecitando il problema e battendo leggermente col manico del cacciavite la scheda nei vari punti per accerchiare la zona sospetta.Può essere un problema di connettori.Sollecita anche loro muovendoli dolcemente.Se invece è un componente guasto al vedo dura.L'audio rimane?
theslayer Inserita: 20 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2010 Grazie per la risposta velocissima. No anche l'audio va via. E' come se entrasse in un qualche tipo di modalità particolare. A volte quando cerca di ritornare in "modalità normale" gli altoparlanti gracchiano o emettono sibili, ma non sempre ce la fa a tornare. Ci si accorge di quanto sta per tornare "normale" in quanto il led rosso lampeggia piu lentamente fino a fermarsi, e il quadro torna. Cavolo pensavo fosse solo qualche problema di resistenze, ma mi sa che la cosa è ben piu grave
satman54 Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Inserita: 20 aprile 2010 se fosse una saldatura è meglio che una resistenza,le hai mai viste come sono? E' quasi impossibile misurarle essendo smd,e poi dinorma le resistenze non creano di questi inconvenienti.Se non fosse un guasto meccanico (saldature,connettori) ,dovrai valutare se le tue conoscenze in questo campo ti permettono di andare oltre.A priori noi non possiamo saperlo.
theslayer Inserita: 20 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2010 No mai viste. Ho conoscenze molto basilari (ho smontato solo qualche vecchio tv crt). Ma per le saldature non ho problemi. Proverò a verificare quello che mi hai detto sulle saldature, e speriamo che sia quello il danno. Sperando di non provocarne ulteriori con la mia inesperienza Ancora grazie mille per l'aiuto
pedonzi Inserita: 14 settembre 2011 Segnala Inserita: 14 settembre 2011 Ho letto che hai il service manual del TV ..... potresti passarmelo? GraziePeppeP.S.: ti ho inviato anche un messaggio privato
Messaggi consigliati