Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Modelli - CZ28C7WG-CZ6844W

renzo75

Messaggi consigliati

Salve,volevo chiedervi se questi due modelli di tv color sono compatibili tra di loro,hanno lo stesso telaio,ladifferenza è solo che uno ha l'interruttore direte direttamente sulla piastra e l'altro invece sul frontalino anteriore,ma in linea di massima sono identici.Bene il problema è il seguente uno ha il CRT esaurito e l'altro invece è Ok,volevo invertire i tubi,la prova l'ho fatta e sembra funzionare bene con un solo problema ora manca l'audio,e non capisco il perchè di questo problema.La serie dei due CRT è la seguente:1)A66EHJ13X38 crt Thomson 661044625165,2)A66EHJ43X38 crt Thomson 660259565805.Mi dite se i due sono compatibili?O si possono creare problemi?GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se l'immagine è ok e non presenta anomalie e/o deformazioni, direi che il "trapianto" del cinescopio è riuscito.

Per il problema sull'audio, cercherei da un'altra parte, dal momento che il cinescopio non c'entra proprio nulla.

Magari è colpa di un connettore, o della presa cuffie dissaldata, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio avevo pensato la stessa cosa dovro'indagare su questo.Ora ho un altro quisito ho sempre un tv color Samsung mod.CCX6840W e monta un telaio S51A,il problema è il seguente:audio presente immagine assente,l'alta tensione è presente siccome qualcuno con poca esperienza ha smanettato prima di me ho trovato sulla piastra posta sul collo del cinescopio un bel po' di piste rotte,ma il problema piu grave e che molto probabilmente ha montato l'integrato TDA6108 al contrario,non avendo la sicurezza ti faccio questa domanda,la parte dove si legge la sigla del circuito integrato deve stare a vista o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

renzo75+23/04/2010, 17:00--> (renzo75 @ 23/04/2010, 17:00)

Per quest'altro Tvc è meglio che tu apra una nuova discussione, al fine di non creare confusione verso chi legge.

Assolutamente no !

Di solito, sui fori della basetta, vi è un numero di riferimento (1) che corrisponde al piedino più vicino alla tacca sull'integrato, di solito il primo alla sua sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti