renzo75 Inserito: 23 aprile 2010 Segnala Inserito: 23 aprile 2010 Salve,volevo chiedervi se questi due modelli di tv color sono compatibili tra di loro,hanno lo stesso telaio,ladifferenza è solo che uno ha l'interruttore direte direttamente sulla piastra e l'altro invece sul frontalino anteriore,ma in linea di massima sono identici.Bene il problema è il seguente uno ha il CRT esaurito e l'altro invece è Ok,volevo invertire i tubi,la prova l'ho fatta e sembra funzionare bene con un solo problema ora manca l'audio,e non capisco il perchè di questo problema.La serie dei due CRT è la seguente:1)A66EHJ13X38 crt Thomson 661044625165,2)A66EHJ43X38 crt Thomson 660259565805.Mi dite se i due sono compatibili?O si possono creare problemi?GRAZIE.
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Inserita: 23 aprile 2010 Ciao.Se l'immagine è ok e non presenta anomalie e/o deformazioni, direi che il "trapianto" del cinescopio è riuscito.Per il problema sull'audio, cercherei da un'altra parte, dal momento che il cinescopio non c'entra proprio nulla.Magari è colpa di un connettore, o della presa cuffie dissaldata, ecc...
renzo75 Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2010 Ciao Fulvio avevo pensato la stessa cosa dovro'indagare su questo.Ora ho un altro quisito ho sempre un tv color Samsung mod.CCX6840W e monta un telaio S51A,il problema è il seguente:audio presente immagine assente,l'alta tensione è presente siccome qualcuno con poca esperienza ha smanettato prima di me ho trovato sulla piastra posta sul collo del cinescopio un bel po' di piste rotte,ma il problema piu grave e che molto probabilmente ha montato l'integrato TDA6108 al contrario,non avendo la sicurezza ti faccio questa domanda,la parte dove si legge la sigla del circuito integrato deve stare a vista o no?
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Inserita: 23 aprile 2010 Ciao.renzo75+23/04/2010, 17:00--> (renzo75 @ 23/04/2010, 17:00)Per quest'altro Tvc è meglio che tu apra una nuova discussione, al fine di non creare confusione verso chi legge.Assolutamente no !Di solito, sui fori della basetta, vi è un numero di riferimento (1) che corrisponde al piedino più vicino alla tacca sull'integrato, di solito il primo alla sua sinistra.
Messaggi consigliati