Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40s86bdx/xec - Schermo buio.....audio presente

Rokkakkrokko

Messaggi consigliati

Salve a tutti,dopo averlo accuratamente aperto,a vista non è presente nessuna anomalia....

nè condensatori 'obesi' e saldature in perfetto stato(parlo della scheda d'alim.).Oggi per mancanza di tempo ho rimandato a domattina le misure ,a tal proposito è gia avvenuto un guasto simile??Ho visto anche nei guasti risolti,ma nulla!!Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il guasto tipico dell'inverter,controlla le solite saldature,trasformatori e condensatori wink.gif

perchè di solito li apri a martellate? roflmao.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille satman54,era a causa di una saldatura sull'inverter che apparentemente era buona ma alla luce del sole è saltata fuori!ti chiedo se ritieni opportuno che metta questa discussione nei guasti risolti?!

Nuovamente grazie. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,sono contento che tu abbia risolto.

La soluzione e' bene metterla comunque nei guasti risolti a patto che tu sia in grado di dare la posizione esatta della saldatura che difettava altrimenti,non avendo riferimenti,diventerebbe una qualsiasi saldatura.Una foto con il cerchietto rosso sarebbe il massimo ma vedi tu come puoi descriverla. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,devo dire che è la cosa piu giusta da fare....ma purtroppo ho già dato via il tv , l'area è circoscritta alll'inverter e quindi facilmente riconoscibile,ma comunque terrò presente,per il futuro!!!Grazie e la metto nei g.risolti.A presto.

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Vero ma tu hai scritto:

Quindi puo' essere un difetto difficile a vedersi.... wink.gif ...ecco perche' lo specificare la posizione sarebbe stato ottimale.

Ciao e buona notte. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti