Alteo Inserito: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2010 Saluto tutti, ora sono alle prese con il tv di mia figlia che all'accensione ha l'immagine grande con effetto cuscino e tremolante, appare l'immagine solo per 2-3 secondi all'accensione da freddo poi diventa buio con voce.Ho controllato le soldature e sembrano ok, non avendo lo schema non ho verificato alcuna tensione, a qualcuno è capitato un difetto simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ciao.Alteo+7/05/2010, 14:27--> (Alteo @ 7/05/2010, 14:27)Da quello che descrivi, sembrerebbe un problema dovuto al cavo EAT con ventosa, che collega il trafo e l'anodo del cinescopio, ad avere un problema o, addiritture, la sezione moltiplicatore EAT situata all'interno del trafo di riga a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 9 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Chiedo scusa a tutti ho fatto un errore da principiante, ho sbagliato marca, il tv è un samsung ed io ho postato nel gruppo sinudyne. Se qualcuno è in grado di spostarlo al posto giusto ringrazio.Per quanto riguarda il difetto del TV samsung non è l'EAT ma un qualche componente che si isola a caldo, perchè raffreddando con spray gelo, quasi tutto il telaio, l'immagine rimane per più tempo, sempre però con effetto cuscino. Presumo che habbia due difetti, provvederò a localizzare con lo spray il difetto del diventare buio poi vedrò e vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 13 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2010 Problema risolto, il difetto proveniva dal circuito est-ovest, poi il microprocessore digitale video provvedeva ad oscurare l'immagine perchè anomala,da misure fatte il segnale video entrava nel microp. ma non usciva.Ora segnalo il difetto nella sezione difetti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati