bu508af Inserito: 26 maggio 2010 Segnala Inserito: 26 maggio 2010 salve..ho un problema con questo lcd 32"..come già ho detto il video è assente,ma l'audio c'è..ho trovato un elettrolitico(470uf 25v) sul secondario dell'alimentatore un pò gonfio (parte superiore)l'ho cambiato con un 470uf 35v ma è sempre lo stesso..sono presenti diversi diodi(credo scottki)che misurano una bassa impedenza..è normale? qualcuno mi può dare una mano?con gli lcd non ho tanta dimestichezza..grazie ciao
Fulvio Persano Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Inserita: 27 maggio 2010 Ciao.Gli elettrolitici, sostituiscili tutti, anche se alla misura o dall'aspetto, sembrano ok.
bu508af Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2010 ciao, grazie per la risposta..riguardo ai diodi...è normale la bassa impedenza?...intanto cambio gli altri elettrolitici..
bu508af Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2010 ah dimenticavo..qualcuno ha lo schema?...grazie
falco68 Inserita: 28 maggio 2010 Segnala Inserita: 28 maggio 2010 Hai controllato i trasduttori se hanno qualche avvolgimento interrotto o aumentato di impedenza?Vengono alimentati?
entonyx Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 I diodi shottky , sono dei semiconduttori molto veloci , devi sollevarli dallo strampato e misurarli con il tester in posizione diodo, dovresti misurare una tensione intorno ai 0,2v , se poi dovessi trovarne qualcuno in corto netto cerca di sotituirlo, o con l'originale, oppure con un corrispondente di caratteristiche molto simili in quanto sono componenti molto critici , e potrebbero bruciarsi in un tempo molto breve.
Messaggi consigliati