Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lw32a23wx/xec Vn32eo - tuner analogico guasto

eliuzzen

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un piccolo problema con il tv lcd in oggetto, non si riesce a sintonizzare i canali,

Quando si fa la scansione sembra che trovi qualcosa, appaiono a tratti dei segnali, ma se si tenta di fare il fine sintonia non si riesce il segnale che si vede é decisamente brutto e tremolante.

Vorrei tentare di metterci le mani, c'é qualche anima pia che a suggerimenti su come agire? grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non rinunci all'analogico e ci metti un decoder DTT ? (magari con USB per registrare su memory pen)

Se hai una porta HDMI o DVI puoi optare per un decoder HD

P.S.

A meno che non ti serva l'analogico per memorizzare un canale modulato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato e al momento avrei sottomano un tv lcd sharp con il pannello lcd guasto cui potrei togliere il dtt ma non so come fare a interfacciarlo sempre se ciò sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi inserirlo solamente se è dello stesso modello. Il firmware e' personalizzato ed il processore di controllo,quindi, e' parte integrante del sistema. Qualsiasi modifica e' un impresa ardua, meglio un decoder miniaturizzato esterno (Scart compatto)

Viceversa puoi verificare se e' possibile invertire il pannello LCD, ma solamente se e' identico a quello guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che é l'unica...

é un peccato perché nella mia zona in digitale c sono solo 4 canali il resto é ancora analogico sino a settembre.

Speravo di riuscire a dargli una sistematina.

Per il pannello a cosa mi devo riferire per sapere se é uguale?

per quel che ne so i produttori sono solo tre o quattro e dovrebbero essere simili.

é il caso di tentare un trapianto?

cosa dovrei guardare?

Link al commento
Condividi su altri siti