mauri740 Inserito: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2010 Mi e' capitato un 32" Samsung di un amico che si accende regolarmente ma senza audio.Il difetto e' anomalo,e mi ha fatto sudare.Dopo vari tentativi, tra cui la sostituzione del finale audio,ho fatto questa prova che mi ha portato alla soluzione anche se non so spiegare il perche' succeda una cosa simile:ho scollegato il tv dalla rete, ho staccato il connettore degli altoparlanti dalla scheda e ho avviato il tv, una volta acceso , riconnetto lo spinotto degli altoparlanti e 'audio c'e' per circa 10 secondi poi sparisce.Avete presente quella schermatura che avvolge i fili degli altoparlanti? Ebbene,l'ho eliminata e il difetto e' sparito!Non so spiegarlo.. E' gia' successo?Non ho piu' il tv e non ho pensato a prendere il modello esatto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 (modificato) Ciao.mauri740+5/06/2010, 10:44--> (mauri740 @ 5/06/2010, 10:44)Di quale schermatura parli, forse degli anelli di ferrite ?Sei sicuro che possa essere dipeso dalla scheramtura ? Modificato: 5 giugno 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 strano perchè la ferrite viene messa apposta per risolvere interferenze, probabilmente scollegando e ricollegando i fili si sarà sistemato qualche falso contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 5 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 E' una schermatura normalissima che avvolge i 4 fili che vanno agli altoparlanti.Attenzione,non e' un classico cavetto schermato, sono quattro fili normali che hanno questa schermatura attorno , questa e' avvolta da termorestringente e in un punto (circa a meta') ha una graffetta metallica che collega la schermatura al telaio metallico del tv.Appena l'ho eliminata il difetto e' sparito e il tv non ha piu' avuto problemi..non so che dire.. anche io non me la spiego! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 (modificato) mauri740+5/06/2010, 12:22--> (mauri740 @ 5/06/2010, 12:22)allora la graffetta metallica aveva intaccato il polo caldo e mandava a massa il finale,ora si spiega un po' di più Modificato: 5 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 5 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 Pero' avrei dovuto vedere il filo danneggiato..invece era perfetto,rimarra' un guasto senza spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 fai almeno una foto della schermatura che hai trovato sui fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati