dedra20 Inserito: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2010 Ciao a tutti, ho un tv plasma Samsung modello PS42C67HD, la garanzia è scaduta da pochi mesi e ora si sente l'audio ma il video rimane spento, qualunque manovra io provi. Per curiosità l'ho aperto , anche perche in questo momento una riparazione al centro assistenza non posso farla per problemi economici, ho notato sulla scheda a sinistra ( quella dove poi è collegato lo schermo tramite i flat ) che uno dei condensatori (precisamente il primo in alto ) da 150 microF, è leggermente gonfio, e per sbagli ho toccato mentre era alimentato ( stavo provando a muovere i condensatori perchè pensavo fosse problema di saldature) il fusibile che si trova di lato a questo condensatore, ha fatto un botto ma l'audio si continua a sentire. Vi volevo chiedere , scusate se sono prolisso ma volevo spiegare bene il probema, secondo voi quale può essere la causa e come risolverla, premetto che non ho schema o altro, e dalle sigle non so quale possa essere quella dello chassis. Vi chiedo se possibile di rispondermi quanto prima, perchè mio figlio su questo televisore ha collegata la ps2, visto che sul vecchio crt si vede male. Un grazie infinito in anticipo a tutti voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2010 Ciao, intanto dicci il modello del tv e la posizione serigrafica del condensatore che sicuramente è da cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2010 se ti fossi limitato a sostituire il condensatore senza fare prove sottotensione,forse te la cavavi con poco.Ora si è sicuramente aggiunto un guasto a qualche semiconduttore,diodo,transistor o IC.Se Cri99 o Fulvio hanno lo schema si potrà essere più incisivi, altrimenti occorre andare alla cieca con tester,saldatore e fattore C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2010 Caio.Per favore, fa' una foto e posta il codice del modulo in questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2010 Ho il Service manual del 42C7HD, se occorre lo carico, sono circa 30mb... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Ciao.Baldome+27/06/2010, 22:20--> (Baldome @ 27/06/2010, 22:20)Direi di si... anche solo il link se lo appoggi ad un hosting tipo Megaupload.Grazie Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 ecco il link PS42C7HD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Ciao.Baldome+28/06/2010, 11:07--> (Baldome @ 28/06/2010, 11:07)Grazie, non lo avevo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 ciao Fulvio il link non è più disponibile purtroppo, lo hai ancora il service manual? grazie infinite... ho guardato anche nella sezione download ma non l'ho trovato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 Ciao Stefano.No, non l'ho con me, per la semplice ragione che l'ho caricato sul PC del laboratorio che in questo momento è chiuso per ferie. Però, credo tu lo possa scaricare da qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 grazie Fulvio, se non ci fossi tu qui molti sarebbero in alto mare complimenti ho visto sei passato nello staff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2010 Ciao Stefano.stefano830_1+16/08/2010, 15:46--> (stefano830_1 @ 16/08/2010, 15:46)Per chi mi hai preso, per il bagnino di PLCForum ? (con tutto il rispetto per la categoria)Grazie, troppo buono.Do' semplicemente una (minuscola) mano insieme a validissimi colleghi-collaboratori.Veramente è da "qualche tempo"..... Grazie, comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati