Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma mod. PS 42 C 67 HD - No video, audio ok

dedra20

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un tv plasma Samsung modello PS42C67HD, la garanzia è scaduta da pochi mesi e ora si sente l'audio ma il video rimane spento, qualunque manovra io provi. Per curiosità l'ho aperto , anche perche in questo momento una riparazione al centro assistenza non posso farla per problemi economici, ho notato sulla scheda a sinistra ( quella dove poi è collegato lo schermo tramite i flat ) che uno dei condensatori (precisamente il primo in alto ) da 150 microF, è leggermente gonfio, e per sbagli ho toccato mentre era alimentato ( stavo provando a muovere i condensatori perchè pensavo fosse problema di saldature) il fusibile che si trova di lato a questo condensatore, ha fatto un botto ma l'audio si continua a sentire. Vi volevo chiedere , scusate se sono prolisso ma volevo spiegare bene il probema, secondo voi quale può essere la causa e come risolverla, premetto che non ho schema o altro, e dalle sigle non so quale possa essere quella dello chassis. Vi chiedo se possibile di rispondermi quanto prima, perchè mio figlio su questo televisore ha collegata la ps2, visto che sul vecchio crt si vede male. Un grazie infinito in anticipo a tutti voi. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se ti fossi limitato a sostituire il condensatore senza fare prove sottotensione,forse te la cavavi con poco.

Ora si è sicuramente aggiunto un guasto a qualche semiconduttore,diodo,transistor o IC.

Se Cri99 o Fulvio hanno lo schema si potrà essere più incisivi, altrimenti occorre andare alla cieca con tester,saldatore e fattore C. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Baldome+27/06/2010, 22:20--> (Baldome @ 27/06/2010, 22:20)

Direi di si... anche solo il link se lo appoggi ad un hosting tipo Megaupload.

Grazie Alessandro. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao Fulvio il link non è più disponibile purtroppo, lo hai ancora il service manual? grazie infinite... ho guardato anche nella sezione download ma non l'ho trovato... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Stefano.

No, non l'ho con me, per la semplice ragione che l'ho caricato sul PC del laboratorio che in questo momento è chiuso per ferie. biggrin.gif

Però, credo tu lo possa scaricare da qui.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Stefano.

stefano830_1+16/08/2010, 15:46--> (stefano830_1 @ 16/08/2010, 15:46)

Per chi mi hai preso, per il bagnino di PLCForum ? laugh.gif

(con tutto il rispetto per la categoria)

Grazie, troppo buono.

Do' semplicemente una (minuscola) mano insieme a validissimi colleghi-collaboratori.

Veramente è da "qualche tempo"..... smile.gif

Grazie, comunque.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti