dan72 Inserito: 14 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2010 Ciao a tutti. Questo LCD dopo circa 30-40 minuti che sta acceso gli si scurisce l'immagine come se si diminuisse di luminosità e contrasto e ogni tanto contorna le immagini con un alone più chiaro tutto intorno. Le tensioni sono giuste, ho provato a spruzzare del refrigerante sia sui condensatori di alimentazione sia in varie zone della scheda Main PCB ma non cambia nulla. Pensavo di sostituire tutta la scheda PCB MAIN CMO BN9401125A ma vorrei prima essere sicuro che sia lei visto il costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2010 Ciao.Telaio GBD 32 che.Spesso, per quel difetto, si sostituisce il modulo T-CON siglato V 320B1-C.come da foto .Prima, però, leggiti questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 14 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2010 Prima di sostituirla provo a mettere la resistenza come dicono nel post.Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 16 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 Ho fatto tutto come indicazioni e funziona da un giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 Ciao.dan72+16/07/2010, 09:28--> (dan72 @ 16/07/2010, 09:28) Se, come ci auguriamo, tutto dovesse andare a buon fine, mi raccomando la soluzione in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvdavid Inserita: 21 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 (modificato) Mi e' capitato ieri un caso simile e partendo da quanto letto in questo post ho potuto identificare il problema nel DP7 , si tratta di un 431AK che ho sostituito con un TL431. Per sicurezza ho sostituito anche il transistor Q5 con un BC637. Modificato: 21 gennaio 2011 da tvdavid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.tvdavid+21/01/2011, 10:28--> (tvdavid @ 21/01/2011, 10:28)Grazie. Buono a sapersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko979 Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 Ciao ragazzi, anch'io possiedo un tv lcd samsung le32r76 e attualmente è posato sul mio vecchio letto perchè non funzionante.All'inizio quando lo accendevo l'immagine diventava nera piano piano poi ha iniziato mostrare righe colorate verticali e da qui ora l'immagine è tutta annerita.Se lo porto all'assistenza samsung quanto potrebbe costarmi tale riparazione?o eventualmente avete un consiglio da darmi per poterlo sistemare in maniera fai da te?leggevo che c'è una scheda eventualmente da cambiare, potreste dirmi dove posso trovarla e più meno la sua spesa?Eventualmente se non possibile aspetterò che ci sia un gran bel temporale così poi da farlo riparare tramite assicurazione.Attendo vostre notizie in merito e vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 si ipotizza il reato di truffa ai danni dell'assicurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Ciao.Inoltre, per un difetto di quel tipo, non ci crederà nessuno che la causa possa essere stata un fulmine....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kikko979 Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 Ok ragazzi prima scherzavo sul fatto di ripararlo tramite assicurazione, il mio problema che citavo nell'altra mia osservazione è che il display si è annerito piano piano diventando tutto scuro, quindi cercavo di sapere se c'è una soluzione anche fai da te senza dover passare tramite assistenza o tecnici di centri commerciali i quali per questo tipo di televisore mi vien poi una spesa che non mi conviene vista l'età della tv stessa.Attendo vostre risposte in merito e grazie per i commenti precedenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2011 Ciao.Kikko979+20/09/2011, 17:56--> (Kikko979 @ 20/09/2011, 17:56)Magari una foto......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 salve, ho lo stesso difetto su le32a336j1 che monta V315B1-C01. E' da sostituire?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati