Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Samsung mod. LE46F86BD - A freddo fatica ad accendersi

gregorio

Messaggi consigliati

LE46F86BD, pulsa per alcune volte, poi si accende. Con il passare dei giorni impiega più tempo ad accendersi. Se lo spengo per al massimo un'ora, si accende instantaneamente. Il televisore ha 2 anni e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Perchè hai aperto due discussioni per lo stesso argomento e, tra l'altro, una nel sottoforum errato ?

Ora, quella aperta in "Guasti TV Risolti", è stata eliminata.

Quindi, per favore, prosegui su questa.

Grazie.

Per il tuo Tvc, sostituisci tutti gli elettrolitici che trovi sul secondario dell'alimentatore e dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mistertv+7/08/2010, 09:06--> (mistertv @ 7/08/2010, 09:06)

Non me ne voglia l'amico Marco alias mistertv, ma mi permetto di aggiungere: anche se sembrano OK !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto la discussione quà dopo che mi ero accorto di averla aperta nel posto sbagliato. Chiedo scusa. Provo a sostituire i condensatori come da voi consigliatomi. Sarebbe ideale avere lo schema per recuperare i condensatori prima di aprire il tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha l'ultimo firmware di questo televisore, ho sentito il centro assistenza samsung e mi hanno confermato che non è disponibile sul sito, mi devo rivolgere ad un centro assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo rivolgere ad un centro assistenza

non credo sia una tragedia portarlo da loro ad aggiornare wink.gif

comunque non mi risulta che ci sia il firmware in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

gregorio+7/08/2010, 12:57--> (gregorio @ 7/08/2010, 12:57)

Ti avevo suggerito di sostituirli tutti, onde evitare spiacevoli ricadute. senzasperanza.gif

Ora, per favore, posta la soluzione nel sottoforum Guasti TV Risolti, specificando la posizione serigrafica ed i valori dei componenti sostituiti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ho avuto anchio lo stesso guasto e ho risolto grazie a Voi clap.gif e a 8 ettrolitici.

Solo due erano leggermente gonfi ma per ho seguito il vostro consiglio di sostituirli tutti e con una spesa totale di 6 Euro ho risolto (almeno spero che duri).

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti