Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung Le26r86bdx/xec - non trova nessun canale!

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, ho un problema con il tv Samsung che posseggo da 3 anni, inserendo il cavo dell'antenna terrestre nel retro della tv e facendo la memorizzazione automatica (ma anche con la manuale è la stessa cosa) non trova nessun canale, nulla di nulla, nessun segnale...secondo voi cosa può essere? Scheda madre o tuner integrato? Quanto potrebbe essere la spesa recandomi in un centro Samsung autorizzato? Abito a Roma, quindi il passaggio al DTT c'è già stato, la tv ha il decoder integrato quindi non dovrebbero esserci problemi, ed invece anche completando la scansione non trova nessun canale...grazie a chiunque interverrà!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere il tuner DTT guasto oppure,ma è poco probabile,occorre un aggiornamento del firmware wink.gif

Inserita:

Grazie per la risposta, spero solo che la spesa della riparazione non superi il valore stesso della tv....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
cucaio76+14/08/2010, 12:14--> (cucaio76 @ 14/08/2010, 12:14)

con 30 € metti un decoder esterno e tagli la testa al toro wink.gif

Inserita:

Si ma mi scoccia alquanto, la tv andrebbe in casa dei miei, persone anziane, e vorrei proprio evitargli di usare due telecomandi...il bello poi è che la tv in questione, comprata da me 3 anni fa, è stata SEMPRE usata collegata al pc ed all'Xbox360, non l'ho mai provata nella visione dei canali tramite antenna, quindi è altamente probabile che sia stata sempre rotta e non me ne sono mai accorto...solo l'altro giorno portandola a casa dei miei ho scoperto il fattaccio!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se fai una ricerca nella sezione samsung oppure in quella LCD ecc,troverai molti casi simili al tuo,probabilmente il DTT per Samsung è un po' problematico.

P.S.:siamo sicuri che in quella presa ci sia segnale?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Si si, i miei hanno un cassone della mivar collegato tramite un decoder esterno e si vede perfettamente, quindi il segnale c'è...comunque ora faccio un giro nelle sezioni che mi hai consigliato...grazie ancora!! wink.gif

Modificato: da cucaio76
Inserita:

visto che si vede perfettamente, perchè lo vogliono sostituire con un lcd? unsure.gif

Inserita:

Perchè ha dimensioni in profondità esagerate (è un crt), perchè vorrebbero gestire il tutto con un solo telecomando (ora ne hanno uno per la tv ed uno per il decoder) e perchè io voglio disfarmi del Samsung per passare al Sony EX500!

Inserita:

Cerrtamente, ognuno ha i suoi gusti, ma sono sicuro che dopo poco tempo, rimpiangeranno il gran bel vecchio cassone (opinione tua) Mivar laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Baldome+14/08/2010, 13:15--> (Baldome @ 14/08/2010, 13:15)

sì sì sad.gif