Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung Le26r86bdx/xec - non trova nessun canale!

cucaio76

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, ho un problema con il tv Samsung che posseggo da 3 anni, inserendo il cavo dell'antenna terrestre nel retro della tv e facendo la memorizzazione automatica (ma anche con la manuale è la stessa cosa) non trova nessun canale, nulla di nulla, nessun segnale...secondo voi cosa può essere? Scheda madre o tuner integrato? Quanto potrebbe essere la spesa recandomi in un centro Samsung autorizzato? Abito a Roma, quindi il passaggio al DTT c'è già stato, la tv ha il decoder integrato quindi non dovrebbero esserci problemi, ed invece anche completando la scansione non trova nessun canale...grazie a chiunque interverrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere il tuner DTT guasto oppure,ma è poco probabile,occorre un aggiornamento del firmware wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
cucaio76+14/08/2010, 12:14--> (cucaio76 @ 14/08/2010, 12:14)

con 30 € metti un decoder esterno e tagli la testa al toro wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma mi scoccia alquanto, la tv andrebbe in casa dei miei, persone anziane, e vorrei proprio evitargli di usare due telecomandi...il bello poi è che la tv in questione, comprata da me 3 anni fa, è stata SEMPRE usata collegata al pc ed all'Xbox360, non l'ho mai provata nella visione dei canali tramite antenna, quindi è altamente probabile che sia stata sempre rotta e non me ne sono mai accorto...solo l'altro giorno portandola a casa dei miei ho scoperto il fattaccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fai una ricerca nella sezione samsung oppure in quella LCD ecc,troverai molti casi simili al tuo,probabilmente il DTT per Samsung è un po' problematico.

P.S.:siamo sicuri che in quella presa ci sia segnale?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, i miei hanno un cassone della mivar collegato tramite un decoder esterno e si vede perfettamente, quindi il segnale c'è...comunque ora faccio un giro nelle sezioni che mi hai consigliato...grazie ancora!! wink.gif

Modificato: da cucaio76
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ha dimensioni in profondità esagerate (è un crt), perchè vorrebbero gestire il tutto con un solo telecomando (ora ne hanno uno per la tv ed uno per il decoder) e perchè io voglio disfarmi del Samsung per passare al Sony EX500!

Link al commento
Condividi su altri siti