castycasty Inserito: 20 agosto 2010 Segnala Inserito: 20 agosto 2010 salve a tutti sono un ex riparatore tv a tubo ma ultimamente mi capita di riparare anche qualche lcd.premento che non conosco quasi nulla del funzionamento di quest'ultimi...ho per le mani un tv lcd della samsung modello LW26A33WX A senza schema...il tv si accende l'audio va ma il video dopo un paio di secondi scompare...qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?
Fulvio Persano Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Ciao.E' probabile che, sull'inverter Darfon V144 48.V1448.171, vi sia uno (o più) trasformatori elevatori difettoso/i.Dovresti misurare l'impedenza, uno ad uno, sapendo che l'avvolgimento secondario dovrebbe misurare circa 940-960 Ohm.
castycasty Inserita: 22 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2010 grazie mille domani provo a fare le misure che mi hai consigliato,non è che per caso hai o sai dove posso scaricare lo schema elettrico?perchè vorrei comiciare a capire un po il funzionmento dei tv lcd visto che i miei cari tv a tubo ormai vanno a morire...e gia che ci sono sapresti consigliarmi qualche libro per la riparazione dei tv lcd-plasma?scusa per le mille domande e grazie ancora per la dritta
castycasty Inserita: 22 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2010 grazie mille per lo schema Baldome auguro una buona domenica a tutti ciao!!!
castycasty Inserita: 22 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2010 ho fatto una rapida misurazione sui trasformatori che mi avete consigliato e ne ho trovato 1 con un avvolgimento interrotto il t101 modello è 4011a443028.sapreste consigliarmi qualche negozio online per comprarlo?non possiedo più la partita iva e tutti i negozio online che ho visitato la richiedono...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2010 Segnala Inserita: 22 agosto 2010 elettronica2000 e kalcic non la chiedono
castycasty Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2010 GRAZIE PER IL SITO SU KALCIC CON LA SIGLA DEL TRASFORMATORE 4011A... MI DA 2 OPZIONI 1 DA 1000 OHM E 1 DA 1400 OHM,IO HO MISURATO 1 DEI TRASFORMATORI MONTATI SANO E MI DA 1560 OHM,DOMANI VORREI ORDINARE QUELLO DA 1400 OHM SECONDO VOI è LO STESSO?
Fulvio Persano Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Inserita: 23 agosto 2010 Ciao.Innanzitutto, per favore, sta' attento ad usare le maiuscole, in quanto non è consentito dal regolamento. Per ciò che riguarda il trasformatore, lo hai misurato con uno strumento digitale e staccato dal circuito ?
castycasty Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2010 scusa per le maiuscole non lo sapevo,si l'ho misurato da staccato con un tester digitale...
castycasty Inserita: 27 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2010 il trasformatore mi è arrivato ieri l'ho montato e il televisore funziona perfettamente!!! grazie a tutti per l'aiuto e i consigli ciao!!! ah ho provato a misurare il trasformatore per vedere quanti ohm misura e leggo 1560ohm non 1400ohm come dicono!!!di nuovo grazie a tutti
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2010 Segnala Inserita: 27 agosto 2010 Ciao.Ora, per favore, ricorda di postare la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti.Grazie.
castycasty Inserita: 27 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2010 scusa la mia ingnoranza ma non sono tanto pratico dei forum...con postarlo intendi aprire una nuova discussione nel forum guasti tv risolti e descrivere il mio intervento?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2010 Segnala Inserita: 27 agosto 2010 castycasty+27/08/2010, 21:31--> (castycasty @ 27/08/2010, 21:31) si certo
RustyN4il Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Ciao a tutti, volevo riesumare questa vecchia discussione in quanto ho lo stesso problema dell' utente castycasty e vistoto il periodo di crisi e i pochi soldi a disposizione vorrei tentare la riparazione, quindi eccomi qui! Premetto che sono un neofita nel campo dell'elettronica ma ho capito, dopo aver letto sul forum, dove risiede il danno, ora vengo alla domanda, come misuro gli ohm dei componenti? devo dissaldarli? ultima cosa, i miei componenti a differenza di quelli di castycasty sono marchiati 4011A427002 e 4011A427005, che differenze ci sono? Grazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 come misuro gli ohm dei componenti? con un tester in ohm devo dissaldarli dipende dal componente.Forse i trafo elevatori,staccando le lampade,hanno i secondari isolati dal resto del circuito (ma non è una regola) si possono misurare senza staccarli.Per tutti gli altri componenti va staccato almeno un terminale su due per R , C ,D .L o due su tre per transistor,fet
Messaggi consigliati