Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Plasma 42" Ps -42p5h - modulo y buffer

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho in riparazione questo plasma e devo chiedere una informazione, ho trovato danneggiato il modulo y buffer, lo devo ripristinare ed ha i seguenti codici, pcb lj41 02760a pba lj92 01202a rev 1.3

la domanda è io ho trovato il modulo con le stesse sigle pcb e pba ma la rev è la successiva rev 1.4

posso prenderlo tranquillo? volevo qualche parere prima di fare un acquisto sbagliato... grazie anticipatamente smile.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in genere la compatibilità delle schede è retroattiva,nel senso che l'ultima versione include le precedenti,però con questi cinesi non si può mai sapere.... senzasperanza.gif ormai dettano loro le leggi sulla tecnologia sad.gif

Inserita:

eh già... del resto non è nemmeno stato semplice trovare questo, della revisione 1.3 nemmeno l'ombra finora... tu come agiresti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quanto ti costa il tutto,spese comprese?

Inserita:

circa 100 euro di scheda e 25 di spedizione... dall'inghilterra...

• 2 weeks later...
Inserita:

ho ordinato il tutto, dall'inghilterra non era più disponibile ed il modello esatto in tutto sono riuscito a trovarlo... in california... wink.gif appena mi arriva e lo monto vi faccio sapere il risultato... smile.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

haimè nulla di fatto... non funge! ho controllato le tensione e trovato latitante la Vscan che riappare scollegando la y board... tolta la piastra ed esaminata ho trovato due diodi in corto, un fuse saltato e due resistenze aperte... mannaggia!!! non ci voleva... sad.gif che dite? tento la sostituzione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tentar non nuoce,a me con gli inglesi è riuscita una volta,però sono settimane che se ne vanno... senzasperanza.gif

Inserita:

tentar nuoce nel mio caso... se non va ci rimetto tempo e ancora soldi... sad.gif per il tempo di attesa sarebbe il male minore