Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Plasma 42" Ps -42p5h - modulo y buffer

stefano830_1

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho in riparazione questo plasma e devo chiedere una informazione, ho trovato danneggiato il modulo y buffer, lo devo ripristinare ed ha i seguenti codici, pcb lj41 02760a pba lj92 01202a rev 1.3

la domanda è io ho trovato il modulo con le stesse sigle pcb e pba ma la rev è la successiva rev 1.4

posso prenderlo tranquillo? volevo qualche parere prima di fare un acquisto sbagliato... grazie anticipatamente smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in genere la compatibilità delle schede è retroattiva,nel senso che l'ultima versione include le precedenti,però con questi cinesi non si può mai sapere.... senzasperanza.gif ormai dettano loro le leggi sulla tecnologia sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già... del resto non è nemmeno stato semplice trovare questo, della revisione 1.3 nemmeno l'ombra finora... tu come agiresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho ordinato il tutto, dall'inghilterra non era più disponibile ed il modello esatto in tutto sono riuscito a trovarlo... in california... wink.gif appena mi arriva e lo monto vi faccio sapere il risultato... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

haimè nulla di fatto... non funge! ho controllato le tensione e trovato latitante la Vscan che riappare scollegando la y board... tolta la piastra ed esaminata ho trovato due diodi in corto, un fuse saltato e due resistenze aperte... mannaggia!!! non ci voleva... sad.gif che dite? tento la sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti