Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le27t51bx/xec - si vede 1 secondo

cuddia

Messaggi consigliati

salve a tutti, la tv in oggetto presenta il problema che quando viene accesa compare l'immagine per 1 secondo e dopo va via e rimane l'audio!

qualcuno saprebbe dirmi qual'è potrebbe essere il problema?

potrebbero essere degli elettrolitici sulla sceda di alimentazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo siano gli elettrolitici ma bensi la scheda inverter ,la vedi di lato e larga circa 10-15-cm e alta circa 25 di colore verde ,che difetta sono i trasformatorini ci' sono otto trasformatori 1 di questi se li provi col tester ho è interotto oppure non ha piu la misura hominica giusta e il tv va in protezione non accendendo piu' i neon della matrice ciao fammi sapere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bello 'sto neologismo,mi piace ! laugh.gif

Mago,sto scherzando,non è che mi trasformi in ranocchio,vero? biggrin.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono 7 trasformatorini e misurando gli estrimi minori di ogni trasformatorino ho notato che 6 misurano intorno ai 970 ohm ed 1 invece misura 1161 ohm.

e di certo la scheda inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è quasi certo che sia quel trasformatorino wink.gif

Vedi la sigla e cercalo in rete.Forse si tratta del solito trafo,leggi qualche post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

cuddia+3/09/2010, 11:26--> (cuddia @ 3/09/2010, 11:26)

magari potessi farlo ,cosi sicuramente potrei anche far comparire le banconote da 500 euro senza lavorare roflmao.gifroflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un modo per verificare che e sicuramente quel trasformatorino a difettare?

si può cercare di isolarlo e fare andare lo stesso min funzione la tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non puoi farlo, apparte il fatto che il suo costo è di circa 6-7 euro +iva non è un costo mostruoso da sopportare il problema è che il micro quando parte la tv va ha scandaglio di tutti i circuiti e lo manda in protezione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

cuddia+3/09/2010, 11:26--> (cuddia @ 3/09/2010, 11:26)

Spero che lo abbia misurato staccato dallo stampato e se hai rilevato una differenza di circa 200 Ohm, è quasi certo che sia difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato i traformatorini dal link inserito prima, spero che possano andare bene, ho notato che comunque su questa scheda inverter ci sono montati di due tipi:

3 tra cui c'è quello rotto hanno la sigla 4006a536.011

4 hanno la sigla 4006a536.009

spero di aver fatto bene ad ordinare quelli del link!

se qualcuno mi vuole dare qualche conferma per favore.

grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

salve rieccola qui!!

dopo due settimane di funzionamento il cliente oggi mi ha riportato il televisore che adesso manifesta un'altro problema!

Adesso si accende si illumina lo schermo si sente la voce ma non si vede l'immagine!

alle volte però e capitato che è ripreso a funzionare e l'ho ha fatto per l'intera giornata come mi ha spiegato il cliente!!

qualcuno sa darmi qualche consiglio!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho riaperto il televisore ed ho provato a battere sulle piastre pensando che ci potesse essere qualche saldatura! Adesso sullo schermo è comparsa una riga verticale al centro!!

che significa? Cosa devo controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato la scheda che ci sta tra i flat che vanno allo schermo e la scheda video l'ho rimontata ho riacceso e si rivede l'immagine come mi ha detto che faceva il cliente!!Ma cosa può essere!!Adesso funziona in maniera normale non ha nessun disturbo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per conto mio il problema tu lo hai non e sulla scheda inverter ma bensi' sul connettore che porta il segnale alla matrice e questo puo' essere dovuto togliendo le altre schede e inavertitamente lo hai spostato oppure e un difetto che si è manifestato dopo l'altra riparazione.

prova ha controllare il tutto ciao wink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io credo che non sia sulla scheda inverter, adesso ad esempio o solamente spento e riacceso il televisore e nuovamente si sente e non si vede!!Non credo che possa essere il connettore li ho toccati e ritoccati più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

cuddia+2/10/2010, 12:05--> (cuddia @ 2/10/2010, 12:05)

Quella scheda è il modulo T-Con.

Controlla bene il connettore da dove parte il cavo LVDS che va al pannello, le sue saldature ed i suoi contatti interni che siano puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato e riprovato a controllare tutti i contatti li ho puliti tutti ma niente!!

la tv a freddo si accende e funziona perfettamente tutta la giornata ma appena la spengo e la riaccendo non và più!!Adesso ho provato a raffreddare il modulo T-con ed è ripartita!!Non sò se può essere qualche saldatura o falso contatto oppure e la scheda da sostituire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che, una volta fatta riscaldare e spenta e riaccesa, quando raffreddo il componente L1117dg la tv riprende a funzionare!!Qualche consiglio?

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti