christian924 Inserito: 10 dicembre 2004 Segnala Inserito: 10 dicembre 2004 mi trovo alle prese con un problema molto noioso.su di un PC portatile ho installato la SIMATIC NET per poter comunicare attraverso una CP5511 con una cpu 313.Ora nasce il problema, ogni volta che il pc viene acceso senza che sia collegata la CP5511 perde la configurazione e lancia il wizard. A questo punto il cliente perde il controllo di se stesso e comincia a chiamare.Qualcuno di voi eccelsi si è mai inbattuto in problematiche simili? Se si come nè è uscito?Grazie a tutti per la collaborazione e buon lavoro!!
SuperD Inserita: 10 dicembre 2004 Segnala Inserita: 10 dicembre 2004 Per utilizzare la CP5511 non è necessario installare Simatic NET ma solamente Step 7. Simatic Net può servire in caso se si sta utilizzazndo una versione 5.2 di S7 e si va online via ethernet. Nella versione 5.3 non è più necessario fare nemmeno quello.Ciao
christian924 Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 in realta il problema è che il plc comunica con un supervisore sviluppato con wonderware. la simtic net serve appunto per gestire la comunicazione con questo software.
Gloria Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Nel mio portatile scollego il connettore e lascio la scheda nello slot. Non perde la cfg e non riparte i wizardogni volta! Provato a rifare installazione di simaticnet? A corredo della scheda vengono forniti dischi d'installazionedriver. Se li hai installati rimuovi il sw corrispondente, il pc utilizza la scheda con il solo sw Step7 o SimaticNet!Saluti Gloria
Messaggi consigliati